La Torta della suocera è straordinaria! Sofficissima e profumata, è il dolce irresistibile che tutti vogliono mangiare, anche più di una fetta
La Torta della suocera è strepitosa! Morbida e ricca di gusto, è la torta al cioccolato più buona che potrete mai assaporare. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è il dolce invitante e rigenerante che non può mancare sulla tua tavola in questi giorni freddi invernali.
Ognuno di noi la può preparare nella sua cucina, e con pochissimo sforzo e una spesa economica irrisoria: anche chi muove i primi passi nella pasticceria, ed è sempre un successone!
Torta della suocera ecco come si fa
La Torta della suocera è fantastica! Pronta in pochi minuti, si scioglie in bocca fin dal primo assaggio invadendo la vostra bocca con il suo gusto delicato e sfizioso che coccola il palato. Non solo! Appena la mangi, ti sentirai più in forze perché questo dolce fornisce una ricarica di energia indispensabile per affrontare anche la giornata più difficile.
Stiamo quindi parlando di una gustosità talmente buona che è sempre il momento giusto per assaporarne almeno una piccola fetta: al mattino per iniziare la giornata con il piede giusto, come merendina al pomeriggio o come dessert indimenticabile di fine pasto.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- uno stampo di diametro 24 cm
- Ingredienti
- 1g di lievito in polvere per dolci vanigliato
- 170 g di zucchero di canna
- 4 cucchiai di cacao in polvere
- 250 ml di panna da montare
- 150 g di uova
- qualche goccia di cioccolato
Torta della suocera, procedimento
In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero e inglobate al composto spumoso la panna liquida e poi la farina setacciata. Infine, colorate l’impasto con il cacao, le gocce di cioccolato e incorporate il lievito vanigliato.
Leggi anche: Piselli e prosciutto: il contorno che piace a tutti, grandi e piccini!
Leggi anche: Insalata leggera di lenticchie: prova la mia fantastica novità, rimarrai di stucco!
Leggi anche: Patatine fritte super croccanti, doppia cottura e un ingrediente segreto le renderanno perfette
Mescolate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo che trasferirete in uno stampo di diametro 24 cm imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 180° per 40 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo e servirlo.