Riuscire a poter realizzare una torta senza farina, dunque, potrà anche sembrare un’impresa impossibile ma con questa ricetta sono certa che cambierai subito idea.

Si tratta di un piatto pratico e veloce che cambierà considerevolmente il tuo approccio alla cucina, permettendoti di servire a colazione un dolce incredibile con una dose irrisoria di calorie, perfetto per chi segue una dieta.

Per realizzare la nostra torta morbida senza farina, non dobbiamo fare altro che seguire la ricetta che ti sto per suggerire e il risultato sarà eccezionale. Una volta assaggiato anche un solo pezzo di questa torta… ne rimarrai stupito e conquistato davvero.

Ricetta della torta morbida senza farina

La prima volta che ho assaggiato questa torta ero a casa di una mia amica. Abbiamo fatto colazione insieme senza andare al bar, degustando questo dolce incredibile che mi ha lasciato senza parole. È una ricetta molto semplice da realizzare e prevede pochi ingredienti, ottima anche per coloro che hanno problemi legati al glutine o devono tenere sotto controllo la presenza di zuccheri a causa del diabete.

Gli ingredienti che ci serviranno per la nostra torta, dunque, sono solo i seguenti:

100 g di farina di riso,

100 g di zucchero,

4 vasetti di yogurt bianco,

4 uova.

Prepariamo insieme la sorta morbida senza farina

Cominciamo la preparazione della nostra torta miscelando lo yogurt con le uova. In questa fase puoi aiutarti con una frusta manuale o elettrica, a seconda delle tue preferenze. L’importante è ottenere un impasto perfettamente cremoso, al quale aggiungeremo prima lo zucchero e poi la farina di riso.

L’obiettivo è ottenere un impasto cremoso e compatto, pronto per la cottura. Possiamo cuocere questa torta anche nella friggitrice ad aria: trasferisci l’impasto in una teglia adatta e imposta la friggitrice a 200 gradi per 20 minuti.

LEGGI ANCHE -> Pulire la friggitrice ad aria non è mai stato così semplice: così torna come nuova

Trascorso il tempo necessario, una volta cotta, lasciamo raffreddare la nostra torta prima di servirla a colazione. Ti consiglio di accompagnarla con un buon caffè caldo per esaltare i sapori.

LEGGI ANCHE -> Polpettone della domenica in anticipo, lo preparato in quattro e quattr’otto

LEGGI ANCHE -> Coltelli sempre affilati e pronti all’utilizzo, mi ha rivelato tutto il mio macellaio