Per il pranzo di oggi, ho pensato di utilizzare alcuni degli ingredienti avanzati dal weekend, così da non dover buttare via nulla e rendere il pasto incredibilmente buono.
Lo so, il weekend è appena finito e dovrei concentrarmi sulla dieta, ma avevo tanti buoni ingredienti in frigorifero che non avevo ancora usato, e si prestavano perfettamente anche alla preparazione di una ricetta che non sono riuscita a preparare durante il weekend.
A ogni modo, niente paura perché il motto in casa mia rimane sempre lo stesso: non si butta via niente, alla dieta ci pensiamo domani!
Ecco perché mi sono subito concentrata sulla preparazione di questa ricetta super e, come immaginavo, nel vassoio non è rimasto nulla se non le sole briciole.
Ebbene sì, oggi, aprendo il frigorifero alla ricerca di ispirazione, ho trovato solo degli ingredienti che avrei dovuto impiegare durante il weekend per una delle mie ricette di punta… ma non ho avuto il tempo. Ecco perché ho deciso di prepararla comunque a pranzo, anche se il weekend è appena passato. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
Cominciamo la preparazione del nostro piatto prendendo una ciotola abbastanza capiente, dove metteremo il formaggio spalmabile, che andremo a lavorare con l’uovo e gli spinaci, precedentemente lavati, puliti e asciugati con un panno di cotone pulito. L’obiettivo è ottenere una crema facilmente spalmabile all’interno della nostra torta. Qualora dovesse risultare eccessivamente densa, ti consiglio di aggiungere qualche cucchiaio di latte senza esagerare.
LEGGI ANCHE -> Pasta al brodo con verdure nulla di più sano e gustoso quando fa freddo e abbiamo bisogno di qualcosa che ci riscaldi
Adesso prendiamo la nostra pasta sfoglia e la modelliamo all’interno di una teglia, quadrata o rotonda, a seconda delle nostre esigenze, mantenendo la carta forno con la quale l’abbiamo comprata. Versiamo all’interno la crema ottenuta precedentemente e poi trasferiamo il tutto in forno, dove dovrà cuocere a 180°, tenendo conto delle istruzioni riportate sulla confezione della sfoglia. In genere, 15 minuti saranno più che sufficienti.
Trascorso il tempo necessario, serviamo la nostra torta salata, arricchita con un contorno di verdure, mentre è ancora calda. Scoprirete piacevolmente che andrà davvero a ruba e che lascerà i vostri commensali colpiti dal sapore di tanta bontà preparata in pochissimi minuti.
LEGGI ANCHE -> Colazione dietetica, questa torta si scioglie in bocca morso dopo morso
LEGGI ANCHE -> Strofinacci cucina, sai come si disinfettano? Ancora oggi commettono tutti lo stesso errore
La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…
Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…
Scegliere il taglio di vitella giusto è sempre un buon primo passo quando prepariamo l'arrosto…
Il comunicato di richiamo alimentare su alcuni lotti di basilico biologico, le informazioni che è…
Mai più patate arrosto mollicce o troppo bruciate: se le prepari così a Pasqua il…
Ma quanto sono buoni i carciofi indorati e fritti, io ovviamente li faccio alla napoletana…