La torta tigre alle carote oltre ad essere molto buona è anche bella da presentare. Ai bambini piacerà mangiarla dopo averla vista.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questo dolce.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta zebrata senza burro, un dolce semplice ed originale
Leggi anche > Torta Zebrata al Cioccolato, una bontà strepitosa
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 6 persone
- 380 gr carote
- 230 gr farina di grano tenero tipo “00”
- 45 gr fecola di patate
- 160 gr Zucchero di canna chiaro
- 150 ml olio di semi
- 3 Uova
- buccia grattugiata di un’arancia
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 30 gr cacao amaro in polvere
- 4 cucchiai di latte
Torta tigre alle carote, preparazione
Per preparare questa torta come prima cosa si lavano e si pelano le carote. In seguito le si grattugiano e poi si frullano insieme alla buccia d’arancia ed all’olio. Quando si ottiene una crema omogenea la si trasferisce in una ciotola dove si aggiungono anche le uova e si inizia a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
In un’altra ciotola si uniscono gli ingredienti secchi e quindi la farina e il lievito setacciati, la fecola, lo zucchero, il sale e si mescola. Nella ciotola con gli ingredienti secchi si aggiungono gli ingredienti liquidi e si inizia a mescolare fino ad ottenere un impasto denso e corposo. A questo punto si divide l’impasto in due parti uguali ad una delle due si aggiunge il cacao amaro in polvere il latte e si mescola per bene.
Alla fine non resta che andare a comporre La torta versando in uno stampo rivestito con carta da forno due cucchiai di impasto con il cacao e poi due cucchiai di impasto con le carote sopra quello al cacao e ripetere così ottenendo dei cerchi concerti fino a quando tutti gli ingredienti non saranno esauriti. Cuocere per 30 minuti a 180°C in forno già caldo, una volta cotto fasciare raffreddare e servire.
Leggi anche > Torta vegana zebrata | Boom di bontà raffinata e golosa
Leggi anche > Ciambella bicolore allo yogurt | Soffice e senza burro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.