La torta tiramisù facilissima al limoncello è incredibile, un dessert veloce che ti garantirà un grande successo con il suo effetto scenico stupefacente!
Strati di savoiardi intervallati da soffice e goduriosa crema al limoncello, un paradiso per i golosi ed un figurone per te che riuscirai a realizzare un dessert al cucchiaio strepitoso in soli 10 minuti.
Non ci credi? Mettiamoci il grembiule e iniziamo subito, vedrai quanto è facile!
Un profumo imbattibile che conquisterà tutti, nessuno potrà resistere a tanta golosità: i tuoi ospiti resteranno a bocca aperta e non diranno di no a questa delizia dal sapore delicato e caratteristico. L’aroma impareggiabile del limoncello renderà questo dolce caratteristico e particolare, diverso dal solito e questo lo renderà un vero trionfo da presentare in tavola soprattutto nelle occasioni speciali.
Leggi anche -> Gelato al tiramisù con soli 3 ingredienti e senza gelatiera, niente di più facile e goloso
Ingredienti
Un pacco di savoiardi
300 gr di mascarpone
100 gr di zucchero a velo
Scorza grattugiata di un limone
Una confezione di panna per dolci
Per realizzare questo dolce iniziate versando il mascarpone in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo e mezzo bicchierino di limoncello e mescolate bene. Prendete una ciotolina e versate un po’ di liquore allungato con mezzo bicchierino di acqua ed un cucchiaino di zucchero: girate e fate sciogliere.
Prendete uno stampo a cerniera ed inzuppate velocemente i savoiardi nella bagna di limoncello e disponeteli uno accanto all’altro pressando leggermente in modo da realizzare una base uniforme. Versate uno strato di crema al limoncello, livellate con la spatola e procedete con un altro strato di savoiardi imbevuti. Ultimate con altra crema al limoncello e trasferite in frigorifero.
Montate la panna ben fredda ed aggiungetevi la scorza grattugiata di limone ed il colorante alimentare giallo. Ultimate con uno strato di panna aromatizzata al limone, livellate e trasferite nuovamente in frigorifero. Lasciatela rassodare almeno mezz’ora prima di servirla: guarnitela con qualche fettina di limone o fogliolina di menta ed il gioco è fatto!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se le pirofile da forno di vetro e ceramica sono incrostate? Basta olio di gomito…
Hamburger di tonno fresco: invece di comprare i soliti hamburger di pesce al supermercato, falli…
Per prendersi cura del proprio corpo, dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti. Confrontandomi con il…
Quali sono le specie di funghi più comuni, sia commestibili che velenose, e come fare…
Ancora importanti novità per i cittadini italiani, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici in cucina.…
La lasagna di Pasqua è la faccio con il ragù della nonna con mozzarella di…