La ricetta perfetta della torta al tiramisù senza uova, gustosa, delicata e di facilissima preparazione, ecco la ricetta che devi seguire.
Un dessert irresistibile, basta poco per poterlo preparare, puoi approfittarne in questo periodo dove a tutti vien voglia di gustare qualcosa di fresco a fine pasto.
Non è il solito tiramisù, si prepara senza savoiardi, ma con il pane in cassetta, ecco la ricetta perfetta che tutti adoreranno. Impossibile non fare il bis, che dici provaci pure tu e vedrai che successo.
Torta al tiramisù senza uova: fresca e delicata impossibile resistere al bis
Non puoi che seguire passo passo la nostra ricetta sprint e delizierai tutti.
Leggi anche:Ciambella miele ricotta e limone, sofficissima e molto veloce da realizzare
Ingredienti per 4 persone
- 16 fette di pane bianco in cassetta
- 350 g di ricotta
- 1 vasetto di yogurt greco
- 180 ml di caffè espresso
- cioccolato fondente q.b.
- 50 g di zucchero a velo
- arachidi non salati q.b.
- cacao amaro in polvere
Procedimento
Per poter servire questo dessert al tiramisù iniziamo a preparare il caffè, lasciamo raffreddare e non dobbiamo zuccherarlo. Poi setacciamo il cacao e mettiamo da parte. Tritiamo le arachidi non salate e sminuzziamo il cioccolato fondente.
Leggi anche: Torta soffice alle albicocche, si prepara senza latte, per una colazione semplice e genuina
Lavoriamo in una ciotola la ricotta, che si consiglia di sgocciolare bene, uniamo poi lo yogurt greco e lo zucchero a velo, mescoliamo per bene con una spatola così da ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Leggi anche: Nutella e mascarpone per la mia farcia da torte paurosa, veloce e pronta subito
Mettiamo in una pirofila 4 fette di pane bianco distribuiamo il caffè e poi copriamo con la crema, distribuisci bene con la spatola. Aggiungiamo il cioccolato fondente, arachidi e copriamo con un altro strato di pane, proseguiamo così fino a terminare il tutto. La superficie della torta va coperta con il cacao amaro in polvere. Mettiamo subito in freezer e dopo mezz’ora possiamo servire e gustare.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.