Torta con tonno e patate croccante per una cena diversa e gustosa, irresistibile già al primo boccone. Ecco la ricetta da seguire!
Una torta che si prepara senza alcuna difficoltà, saporita e gustosa. Un mix tra un gateau e una pizza, davvero particolare e unica, già invitante al primo boccone. La torta con patate e tonno potete gustarla sia a cena che pasto completo oppure stuzzichino sfizioso da gustare come antipasto. Magari dopo la preparazione potete tagliare a cubetti e servire. Ecco la nostra ricetta sprint perfetta.
Potrebbe interessarti anche la ricetta: Pizza parigina alla parmigiana | Stuzzichino facilissimo e ricco di sapore
Potrebbe interessarti anche la ricetta:Pomodori ripieni freddi con carne macinata | Invitanti e gustosi
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti
- 1 rotolo pasta per pizza
- 6 fette di pan bauletto
- 3 patate
- 160 g tonno sott’olio
- prezzemolo q.b.
- 1 cipolla
- un pò di origano
- 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
- latte q.b.
- un cucchiaio di capperi sotto sale
- olio extravergine d’oliva
- sale fino q.b.
- peperoncino fresco q.b.
- pan grattato q.b.
Torta con tonno e patate: preparazione
Per preparare questa torta salata iniziate a lavare le patate e sbucciatele, tagliate a tocchetti piccoli. Sbucciate la cipolla e affettatela, mettetela in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e rosolate le cipolle. Unite poi le patate, condite con sale, peperoncino e lasciate insaporire per 10 minuti.
Potrebbe interessarti anche la ricetta:Flauti salati di patate ripieni prosciutto e provola | Facili e veloci
Potrebbe interessarti anche la ricetta:Torta di pasta fillo con patate | Filante e croccante che piacerà a tutti!
Lavate sotto acqua corrente i capperi e li asciugate bene con carta assorbente da cucina. Prendete dal frigo la pasta per pizza e disponetela in una teglia da forno oleata, distribuite le patate e cipolle che avete saltato in padella. Unite il tonno, prezzemolo sminuzzato, capperi, distribuite un pò di origano, coprite con le fette di pan bauletto (spennellate un pò di latte), cospargete il pan grattato e formaggio parmigiano e fate cuocere in forno ventilato a 180°per 25 minuti circa, fino a doratura della sfoglia. Sfornate e servitela calda o tiepida.
Buon Appetito !
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.