Morbida? No di più! Ecco la speciale Torta umida con cioccolato alla panna, un modo geniale per avere una torta buonissima come appena fatta anche per giorni!
Se sei alla ricerca della torta perfetta, morbida e umida come non mai, allora hai trovato la ricetta giusta! La Torta umida con cioccolato alla panna, la soluzione perfetta per soddisfare la tua voglia di dolce. Questa deliziosa torta è perfetta da gustare a colazione, merenda o come dolce di fine pasto dopo un pranzo o una cena, specie se in compagnia. La cosa fantastica è che questa torta rimane morbida e deliziosa per giorni dopo la sua preparazione, regalandoti il piacere di la sua bontà come se fosse stata appena sfornata.
La sua particolarità ovviamente sta nell’aggiunta della panna al cioccolato fuso che sarà presente sia nell’impasto che come copertura della torta, regalandoti ad ogni boccone un piacere infinito. Questa torta è facile e molto veloce da realizzare, saprà farti fare un figurone se la porti in tavola anche in occasioni speciali. Oltre alla particolarità del sapore e della consistenza, puoi anche prepararla con il tipo di cioccolato che ami di più, ad esempio sostituendo quello fondente che useremo, con quello al latte o bianco, modificando semplicemente la dose di zucchero.
Insomma, prova questa ricetta e lasciati conquistare dalla bontà di questa meravigliosa e speciale tortina super cioccolatosa, dall’impasto alla copertura sarà un piacere travolgenete a cui non si resiste. Allaccia il grembiule, segui le indicazioni e in men che non si dica sarà pronta da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Torta morbida cioccolato e pere, il dessert goloso con pochissime calorie certo la faccio senza burro
Leggi anche: Non è la classica torta di mele, prova questa ricetta nata per errore che di certo non ti deluderà
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
180 g di zucchero
100 g di cioccolato fondente
120 g di burro
200 ml di panna fresca
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Per la copertura
200 g di panna per dolci
150 g di cioccolato fondente
Per realizzare questa deliziosa torta, inizia col versare in una ciotola la farina, il lievito e il pizzico di sale. In un pentolino a fuoco medio, sciogli il burro insieme al cioccolato fondente e la panna e lascia poi intiepidire.
In una ciotola separata, sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso e versaci sopra gli ingredienti secchi uniti in precedenza. Unisci la miscela di burro, panna e cioccolato e mescola bene fino a rendere il composto omogeneo. Versa il preparato in uno stampo imburrato ed infarinato e cuoci la torta in forno preriscladato ventilato a 180 gradi per circa 35-40 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro ne esce pulito.
Terminata la cottura, sforna la torta e lasciala raffreddare completamente. Intanto prepara la copertura facendo sciogliere il cioccolato in un pentolino insieme alla panna e mescola per alcuni minuti fino a rendere il composto omogeneo. Lascialo poi raffreddare completamente e usa la crema per ricoprire tutta la superficie, sarà poi quindi pronta da portare in tavola. Buon appetito!
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…