Oggi la merenda è deliziosa e leggerissima, prepariamo una fantastica Torta umida di banane con miele e noci: la puoi mangiare anche tutti i giorni, è sfiziosa e buonissima!
Oggi la merenda è deliziosa e leggerissima con questa fantastica Torta umida di banane con miele e noci, conquisterai grandi e piccini. Una ricetta perfetta per chi ama i sapori genuini e particolari, ma evitando calorie in eccesso poiché nonostante è buonissima, è incredibilmente leggera e sana.
Grazie infatti alla combinazione di banane mature, miele e croccanti noci otterrai una torta irresistibile con una consistenza umida, priva di zucchero, in cui sarà infatti la dolcezza naturale della frutta, a renderla meravigliosa. Le noci poi, con quel sapore speciale e quella nota croccante, ti faranno ottenere una merenda meravigliosa, o una colazione ricca di energia e gusto. Per i più golosi poi, c’è anche la possibilità di arricchire l’impasto con delle deliziose gocce di cioccolato, sposandosi divinamente con tutti gli ingredienti. Se poi vuoi davvero uìdare un tocco speciale, aggiungi anche dei tocchetti di mele e fidati che il risultato ti lascerà senza parole.
Quindi cosa aspetti? La tua splendida merenda ti aspetta, non contiene zucchero e sana, gustosa ed ha un mix di consistenze strepitosa, cosa vuoi di più? Non ti resta che seguire le indicazioni passo passo, allacciare il grembiule e in men che non si dica sarà pronta da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Torta stracciatella sofficissima, la variante al classico ciambellone con un tocco di golosità extra
Leggi anche: Cioccolato, mandorle e lamponi: questa non è solo una torta, ma un’esperienza da sogno
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Ingredienti
200 g di banane mature
100 g di farina
100 g di zucchero di canna
50 g di burro fuso
2 uova medie
50 g di noci tritate
2 cucchiai di miele
1 cucchiaino di lievito in polvere
Un pizzico di sale
Per realizzare questa torta, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara uno stampo imburrato ed infarinato. Schiaccia le banane mature in una ciotola e aggiungi lo zucchero di canna. Mescola bene fino ad ottenere una consistenza liscia.
Aggiungi le uova una alla volta al mix di banane, incorporando bene ogni uovo prima di aggiungere il successivo. Aggiungi il burro fuso, il miele e un pizzico di sale alla miscela di banane e uova e mescola tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Setaccia la farina e il lievito in polvere e versali nell’impasto di banane, continuando a mescolare bene. Infine, aggiungi le noci tritate e dai un’ultima mescolata.
Versa l’impasto nello stampo precedentemente preparato e livella la superficie. Cuoci poi la torta per circa 35-40 minuti in forno, o fino a quando la superficie sarà dorata e inserendo uno stuzzicadenti nel centro della torta ne uscirà pulito. Terminata la cottura, sforna la torta e lasciala raffreddare prima di toglierla dallo stampo e gustarla. Buon appetito!
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…