Prepara il dessert perfetto, contiene pochissime calorie ed è senza uova, latte e burro, ecco la Torta umida fondente e pistacchio, la gusti senza sensi di colpa.
Oggi ti proponiamo un dessert davvero speciale, contiene pochissime calorie quindi anche se sei a dieta e tieni particolarmente alla linea, puoi stare tranquilla perché la mangi senza sentirti in colpa. Ecco la Torta umida fondente e pistacchio, un mix esplosivo di bontà fatta senza uova, latte e burro.
Semplicissima da realizzare e talmente buona che di sicuro resterai a bocca aperta. È fatta con pochi ingredienti che sicuramente hai in casa ed è così graziosa da portare in tavola che se la prepari all’ultimo minuto per gli ospiti o per un’occasione speciale farai un figurone. Basta seguire la veloce e semplice procedura per ottenere sicuramente un risultato impeccabile, quindi puoi stare tranquilla anche se non sei proprio esperta in cucina.
Ottimo dessert per i più golosi che non vogliono rinunciare alla linea
Cosa aspetti allora? Segui passo passo la facile procedura e in men che non si dica porterai in tavola una strepitosa ricettina buona da leccarsi I baffi. Iniziamo subito.
Leggi anche: Torta al caffè con gocciole al cioccolato questo di che è un bel risveglio
Leggi anche: Torta di mele con pochissime calorie, la merenda buona per tutti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti circa
Ingredienti per circa 10 porzioni
450 g di farina 00
550 ml di acqua
150 g di margarina vegetale senza grassi idrogenati
350 g di zucchero integrale di canna
80 g di cacao amaro in polvere
8 g di bicarbonato
Una bustina di vanillina
2 cucchiaini di aceto di mele
120 g di cioccolato extra fondente
80 g di pistacchi sgusciati
Preparazione della Torta umida fondente e pistacchio
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola zucchero e margarina. Con un frullino inizia a mescolare integrando man mano farina, cacao, bicarbonato e vanillina. Aggiungi l’aceto e infine l’acqua poca per volta.
Ottenuto un impasto liscio ed omogeneo aggiungi il cioccolato fondente a tocchetti o tritato a mano grossolanamente, in più parte dei pistacchi tritati. Mescola ancora per uniformare il tutto. Versa il preparato in una teglia da circa 24 centimetri imburrata e infarinata, livella la superficie e cosparsi con i restanti pistacchi.
Cuoci la torta in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti e a 180 gradi in modalità statica per altri 20 minuti. Terminata la cottura sforna e lasciali raffreddare prima di dividere in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.