La torta uva e mandorle è un dolce di facilissima preparazione il dolce che ti farà iniziare la giornata con una carica in più, prova la ricetta e vedrai!
Questo dolce è davvero gustoso, delicato e super soffice che piacerà a tutti, potrai servirlo a colazione con una tazzina di caffè o tazza di latte e la giornata inizierà con il piede giusto.
Allora cosa aspetti, scopri subito la nostra ricetta e così prenderai per la gola tutti, anche i piccoli ne andranno ghiotti. La preparazione del dolce non è poi così difficile.
Torta uva e mandorle: profumata e delicata
Ecco la ricetta sprint da seguire, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un dessert da urlo!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pancake fruttati, golosa idea per una merenda irresistibile
Ingredienti per 6 persone
- 3 uova
- 180 g di zucchero
- 200 g farina 00
- 80 g farina di mandorle
- 150 g di burro
- una bustina di vanillina
- 1 bustina lievito per dolci
- 200 g di uva
- mandorle q.b.
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per preparare questo dolce diverso dal solito, iniziamo a lavare l’uva e rimuovi i semini. Poi lavoriamo in una ciotola lo zucchero e le uova e con le fruste elettriche. Solo dopo qualche minuto, quando il composto sarà chiaro e spumoso uniamo le due farine, il burro a dadini, il lievito e la vanillina. incorporiamo l’uva.
Leggi anche: Dessert al cacao mascarpone ed amarene, velocissimo e di grande effetto: è troppo goloso
Non appena l’impasto sarà pronto, trasferiamo nello stampo imburrato, aggiungiamo le mandorle e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per circa 30 minuti, prima di spegnere fai la prova stecchino.
Leggi anche: Crema pasticcera da re, ovvio la ricetta e di Iginio Massari
Se il dolce sarà pronto spegniamo e lasciamo intiepidire prima di togliere dallo stampo. Spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube