E’ un dessert davvero gustoso, si prepara facilmente, perfetto da servire durante le feste di Natale, anche a colazione è perfetta!
Scoprite come preparare questa torta a casa senza difficoltà, nessuno saprà resistere a tanta bontà. E’ una torta alta e soffice dal sapore unico, ecco come prepararla!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Una base di una torta cotta senza cupola | Qual’è il semplicissimo segreto?
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Un dolce buonissimo | Il Danubio fatto anche a Natale
Ingredienti
Per preparare questa torta, mettete l’uvetta in una ciotola con acqua e fatela ammorbidire un pò. Nel frattempo iniziate a mettere le uova a temperatura ambiente in una ciotola, aggiungete lo zucchero. Fate lavorare bene i due ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza spumosa e chiara. Aggiungete il burro tagliato a dadini, la farina e fecola setacciate, lavorate sempre senza fermarvi mai.
Unite lo yogurt, il lievito, non appena noterete che l’impasto sarà omogeneo, vi fermate e unite l’uva passa ben strizzata, le gocce di cioccolato, le mandorle, la frutta candita e poca cannella.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Dolcetti sofficissimi | Indovina l’ingrediente segreto che tutti hanno in casa
Incorporate bene con una spatola e imburrate uno stampo tondo per torte alto e trasferite l’impasto, fate cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti. Prima di sfornare fate la prova stecchino, inseritelo al centro, se uscirà facilmente, spegnete e fate raffreddare bene prima di togliere dallo stampo.
Servite su un piatto da portata e gustate, per poterla gustare durante le feste conservate la torta sotto una campana di vetro per qualche giorno.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Canederli: un primo piatto trentino facile e veloce da provare subito, se ti è avanzato…
Passeggiare aiuta davvero a dimagrire? Questa è una domanda che ci poniamo molto frequentemente, ma…
Per il pranzo in ufficio, oggi ho deciso di gustare qualcosa di diverso dal solito.…
Se le pirofile da forno di vetro e ceramica sono incrostate? Basta olio di gomito…
Hamburger di tonno fresco: invece di comprare i soliti hamburger di pesce al supermercato, falli…
Per prendersi cura del proprio corpo, dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti. Confrontandomi con il…