La Torta crema pistacchio è accattivante e semplice. Seguite le indicazioni della ricettasprint e realizzerete un dolce strepitoso con poco sforzo e in pochi minuti. Sentirete che bontà! E che complimenti! Per un risultato ottimale, nei giorni di calura estiva servite questa torta fredda di frigo e accompagnatela con un Cocktail al limoncello con timo | Un drink fresco si prepara in pochi minuti oppure un Prosecco al pompelmo | Ricetta sprint e gustosa da gustare con amici.
Potrebbe piacerti anche: Cocktail analcolico alla frutta, relax nelle sere d’estate
Potrebbe piacerti anche: Liquore di albicocche | Buono da preparare, adatto per le torte
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: 40-45 minuti. in frigo.
- Strumenti
- uno stampo di diametro 24 cm apribile
- un mixer cucina
- una piccola pentola
- un cucchiaio
- Ingredienti
- per la base
- 400 g di biscotti secchi al cioccolato
- 160 g di burro
- per la farcitura
- Crema panna e yogurt per tutte le farciture più golose già pronta q.b.
- per decorare
- polvere di pistacchio
Torta crema pistacchio, procedimento
Sciogliete il burro in un pentolino sul fornello o in una apposita ciotola nel microonde e versatelo nel mixer cucina. Aggiungete i biscotti secchi spezzettati e frullate gli ingredienti per ottenere un composto sabbioso e uniforme. Rovesciate l’impasto ottenuto nello stampo apribile di diametro 24 cm già imburrato e infarinato. Schiacciate con le dita il composto per avere una base ben compatta e solida. Mettete il tutto a raffreddare in frigorifero per 30 minuti.
Tirate fuori dal frigo la base e riempite lo stampo con la Crema panna e yogurt per tutte le farciture più golose. Livellate la superficie con il retro di un cucchiaio e rimettete il tutto in frigo per 10-15 minuti. Quando la crema si sarà rassodata, tirate fuori dal frigo la torta e poggiatela su un bel sottotorta. Aprite e togliete lo stampo da sotto la torta. Terminate spolverando la superficie del dolce con della polvere di pistacchio secondo vostro gradimento. Ecco, la torta è pronta. Tagliate il dolce e servite la torta. Sentirete quanto è gustosa!
Potrebbe piacerti anche: Crostata morbida con mousse alla nutella vegana | Ghiotta ed elegante
Potrebbe piacerti anche: Torta chantilly con fragole e mandorle | Il dessert per le feste
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.