Torta+veloce+cacao+e+mascarpone%2C+per+una+ricettina+cos%C3%AC+golosa+impazziranno+tutti
ricettasprint
/torta-veloce-cacao-e-mascarpone-per-una-ricettina-cosi-golosa-impazziranno-tutti/amp/
Dolci

Torta veloce cacao e mascarpone, per una ricettina così golosa impazziranno tutti

Preparate un dessert invitante e super goloso in pochi minuti, questa torta sicuramente farà impazzire tutti, la Torta veloce cacao e mascarpone é la scelta giusta per ogni occasione.

Oggi preparate con noi una ricetta sfiziosa e super veloce, fatta con pochi e semplici ingredienti che vi lasceranno senza parole, ecco la Torta veloce cacao e mascarpone, il mix perfetto di bontà che a colpo sicuro conquisterà proprio tutti, soprattutto i bambini.

Torta veloce cacao e mascarpone

Buona ed irresistibile, molto particolare e facile da preparare come anticipato, andrete a realizzare un pan di Spagna morbidissimo al cacao, insaporito alla vaniglia, e semplicemente farcito con una delicatissima e deliziosa crema al mascarpone, insomma invitante ed irresistibile vi lascerà senza parole.

La torta più buona e gustosa di sempre, prepararla é un gioco da ragazzi

Non perdete tempo allora, preparate tutto ciò che serve vediamo subito insieme il procedimento e gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti

Ingredienti per 12 persone

Per il pan di Spagna

8 uova di cui 8 tuorli e 6 albumi
180 g di zucchero semolato
70 g di burro
70 g di cacao amaro in polvere
40 g di farina
40 g di maizena

Per la farcia al mascarpone

750 g di mascarpone

300 g di zucchero
350 ml di panna
2 bustine di vanillina
1 pizzico di sale

Per la bagna

150 ml di latte
1 baccello di vaniglia

Preparazione della Torta veloce cacao e mascarpone

Preparate il pan di Spagna, versando gli albumi in una ciotola capiente insieme allo zucchero, montateli a neve, con un frullino, dopodiché incorporate i tuorli uno per volta e il burro fuso freddo. Ottenuto un composto spumoso e omogeneo, incorporate gli altri ingredienti polverosi setacciandoli poco per volta e continuate a moscalare, versate l’impasto in uno stampo foderato da carta da forno e lasciatelo cuocere per crca 25/30 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi.

frullino

In una ciotola, montate la panna con lo zucchero, poi unite il sale, la vanillina e il mascarpone, frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. In un pentolino scaldate il latte  con un baccello di vaniglia aperto, prima che inizi a bollire spegnete e lasciate intiepidire, poi togliete il baccello di vaniglia e tenete da parte.

crema al mascarpone

Sfornate il pan di Spagna e dividelo in tre strati, uno di questi ultimi sbriciolatelo e tenetelo da parte. Spennellate il latte alla vaniglia su una prima base di pan di Spagna, ricoprite con uno strato di mascarpone e fate la stessa cosa con l’altro strato di pan di Spagna, ricoprite infine con altro mascarpone e spolverate in superficie il pan di spagna sbriciolato, fatelo aderire anche lateralmente. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cacao
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Ospiti improvvisi a cena, ma per fortuna avevo tre patate e un po’ di uova, ho subito salvato la situazione in pochi minuti

Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…

22 minuti ago
  • Primo piatto

Basta con il solito pesto, ormai anche i miei figli lo preferiscono così: quando devo variare è una salvezza

Tutta la bontà di un primo semplice, ma saporito che ti farà dimenticare i sughi…

51 minuti ago
  • Secondo piatto

Parmigiana di finocchi: qui ti spiazzo, la ricetta leggera che basta da sola per una cena saziante e gustosa!

Ti spiazzo con una parmigiana che non sa nessuno, con i finocchi è gustosa e…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Con la zuppa di fagioli avanzata ho preparato la cena, sono finite ancor prima di servirle in tavola

C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…

2 ore ago
  • News

Segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla va scelto a caso tutto deve essere coordinato, la tavola a Pasqua va apparecchiata così

Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…

2 ore ago
  • Finger Food

Se parti con l’idea di cucinare il casatiello, prova questa pizza ripiena: è perfetta per l’antipasto di Pasqua, ma non solo

Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…

3 ore ago