Prova questa indescrivibile bontà, ecco la Torta veloce con pistacchio e crema oreo, fantastico mix che preparerai in un lampo.
Prova una nuova e straordinaria ricetta sprint, buona da non riuscire a resistergli la sua bontà è indescrivibile, ecco la Torta veloce con pistacchio e crema oreo, un dolce a strati di pistacchio farciti con una setosa crema di oreo, tutto pronto in appena 20 minuti, possibile? Anche se ti sembra strano è tutto vero e ti spieghiamo perchè.
La pasta biscotto è una di quelle ricette pratiche e veloci per preparare ripieni, dolcetti o coppe a più strati e tanto altro, sbrigativa e praticissima non solo per realizzare le più fantasiose creazioni. La puoi considerare la più veloce idea dell’ultimo minuto, con questo mix si che sarà un Natale speciale. Oggi però andremo a rivoluzionarla rendendola più soffice che mai e super profumata e scoprirai il perchè.
Cosa aspetti allora? Segui passo passo la facile procedura, allaccia il grembiule e in men che non si dica sarà pronta, bastano appena 20 minuti. Iniziamo subito.
Leggi anche: Spaghetti alle vongole con pesto di pistacchio: un top per la Vigilia di Natale
Leggi anche: Mousse alla stracciatella con granella oreo, golosa ricetta pronta in 10 minuti
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
3 uova
150 g di farina
130 g di zucchero
50 g di crema di pistacchio spalmabile
1 limone di cui la buccia grattugiata
2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
Per il ripieno
400 g di panna da montare
120 g di latte condensato
2 cucchiai di miele di acacia
100 g di oreo da separare la crema dal biscotto
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola le uova montale insieme allo zucchero e alla scorza grattugiata di limone stando attenti a prendere solo la parte proprio esterna e non quella bianca. Ottenuto un composto spumoso inizia ad aggiungere la crema di pistacchio continuando a montare dopodichè prosegui incorporando farina e lievito gradualmente e lavora il tutto finchè il composto sarà liscio ed omogeneo.
Fodera con carta forno una teglia rettangolare, versa al suo interno l’impasto e livella la superficie. Cuoci la pasta biscotto al pistacchio in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi per circa 10 minuti. Sforna la pasta biscotto e lasciala raffreddare coperta con pellicola trasparente a contatto.
Intanto prepara la crema. Monta la panna per dolci già zuccherata e fredda di frigo a neve ben ferma, mescola con le fruste elettriche e quando avrà raggiunto una consistenza vaporosa e gonfia incorpora, il miele, il latte condensato e la crema degli oreo, utilizza una spatola facendo movimenti delicati dal basso verso l’alto. Sbriciola i biscotti grossolanamente e integrali alla crema sempre mescolando dal basso verso l’alto. Farcisci con la crema la pasta biscotto divisa i rettangoli uguali e lascianla riposare in frigorifero per un’oretta prima di gustarla. Buon appetito.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…