Facilissima da realizza e ricca di gusto, questo è il dolcino perfetto per una merendina sana per grandi e piccini. Stiamo parlando della Torta veloce con crema alla nocciola della chef Natalia Cattelani.
La food blogger, cuoca e personaggio televisivo Natalia Cattelani ha deliziato i suoi follower con la ricetta di un dolcino molto gustoso e facile da preparare. Stiamo parlando della Torta veloce con crema di nocciole. Si tratta di un dolcino goloso e soffice che vi si scioglierà in bocca fin dal primo morso. Piace tantissimo sia a grandi che piccini.
E’ così semplice la sua preparazione, che tutti possono realizzare questa torta in pochissimi minuti e con poco sforzo con un paio di piccoli accorgimenti. Innanzitutto, infatti, gli ingredienti che andrete ad usare devono essere tutti a temperatura ambiente e, quindi, dovrete usare un burro morbido.
Se avete dimenticato di togliere il burro dal frigo per tempo, non preoccupatevi: usate questo piccolo accorgimento e in 5-6 minuti potrete iniziare a lavorare gli ingredienti per fare l’impasto di questa torta. Mettete in una ciotolina il burro spezzettato ancora freddo e versate dell’acqua bollente in un’altra ciotola di vetro più calda. Lasciate il recipiente si riscaldi un attimo, privatelo dell’acqua e capovolgetelo sopra la ciotola con il burro in modo da creare una sorta di cupola. Trascorsi 5-6 minuti vedrete che in questo modo il burro si sarà ammorbidito.
Inoltre, potete farcire la torta anche con un altro condimento a proprio piacere come può essere una marmellata di fichi piuttosto che una crema.
Potrebbe piacerti anche: Crostata alle more con pasta frolla agli albumi | Perfetta a colazione
Potrebbe piacerti anche: Mousse per tramezzini ai pomodori secchi sott’olio | Facilissima e gustosa
Dosi per: 10 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Lavorate con una frusta in una ciotola il burro morbido con lo zucchero e unite le uova uno alla volta, quando il precedente si sarà ben amalgamato con il burro. Inglobate anche il tuorlo d’uovo e unite la polvere unica setacciata di farina e lievito. Amalgamate con una spatola fino a far assorbire la farina agli altri ingredienti e trasferitene metà nella tortiera distribuendola con cura.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con zucca broccoli e non solo | Un piatto insolito e da provare
Potrebbe piacerti anche: Patate al forno croccanti e morbide | Il contornino giusto
Farcite la base con una crema alla nocciola a proprio piacere spalmandola avendo cura di lasciare liberi i bordi. Ricoprite il tutto con il rimanente composto, livellate la superficie e decoratela con le nocciola private del loro guscio e divise a metà. Infornate a 170° per 30-35 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…