Prepara questa sorprendente bontà e renderai l’ultima sera dell’anno meravigliosa, ecco la Torta veloce di amaretti con panna e philadelphia.
Dolce al punto giusto, delicata ed irresistibile, prepareremo insieme una ricetta travolgente per le feste, ecco la Torta veloce di amaretti con panna e philadelphia, rendi l’ultima sera dell’anno meravigliosa.
Se vuoi stupire gli ospiti in occasione delle feste, con questa ricetta ci riuscirai eccome. Si prepara in pochissimo tempo, senza cottura e senza fatica. Andremo a realizzare una friabile base di amaretti sbriciolati tipo cheesecake, con sopra una deliziosa e setosa crema composta da philqadelphia, panna e cioccolato bianco, con l’aggiunta di favolosa crema e per finire da decorare come preferisci. Insomma una irresistibile e travolgente bontà che farà leccare i baffi anche a chi ha i gusti più difficili e viziosi.
Allaccia dunque il grembiule e iniziamo subito, ti garantisco che non solo sarà molto semplice, ma anche veloce. Iniziamo subito.
Leggi anche: Cheesecake al caramello senza cottura: invece del solito dolce, stupisci tutti a Natale così
Leggi anche: Torta mele e amaretti: evoca i ricordi dell’infanzia, ecco come la prepara la nonna e sarà a dir poco saporita
Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
300 g di amaretti
100 g di burro
Per la farcia
500 g di philadelphia
Per realizzare questo dessert buonissimo, come prima cosa frulla gli amaretti e riducili in polvere, successivamente incorpora il burro fuso fino a quando non sarà completamente assorbito, poi versa il composto in uno stampo rivestito in precedenza con carta da forno, compatta e tieni in frigo per 30 minuti.
Adesso, in una ciotola ammorbidisci la philadelphia con lo zucchero a velo, fino renderlo cremoso. Aggiungi il cioccolato bianco sciolto al microonde insieme al latte condensato e i fogli di gelatina prima ammollati in acqua fredda e poi strizzati e sciolti in un po di latte. Una volta omogeneizzato il composto dai un’ultima mescolata integrando la panna montata per bene.
Versa il preparato sulla base precedentemente preparata, livella la superficie e metti nuovamente in frigorifero per far rassoddare almeno 2 ore. Terminato il tempo di attesa puoi toglierla dal frigo e quindi dallo stampo per decorarla come preferisci. Buone feste.
Da quando ho scoperto come si colorano le uova per la colazione di pasqua, le…
E' la base per tutte le crostate, la mia pasta frolla è universale buona con…
Un richiamo alimentare di Carrefour attira l'attenzione di molti clienti della nota catena commerciale, ci…
A Pasqua la cucina francese ci sta, preparo la Quiche Lorraine che fa mia zia,…
L'antipasto perfetto per Pasqua, te lo servo subito: facile da fare, ad ognuno il suo…
Finalmente ho trovato il modo perfetto per mangiare la pizza anche tutti i giorni, grazie…