Questa sera avevo così tanta fame che ho preparato un piatto da poter mangiare fino a sazietà, ecco perché ho subito sfoggiato questa ricetta per tutta la famiglia.
Con la fine delle festività, infatti, ero alla ricerca di alcune ricette da poter servire in tavola e che andassero bene per tutta la famiglia, in modo tale da rimanere leggeri e comunque gustare qualcosa che potesse lasciare tutti senza parole.
Sulla base di tale motivazione ho ben pensato di puntare tutto su questo piatto che da sempre è il mio preferito e che amo condividere con i miei familiari tutte le volte che ne ho la possibilità.
In vista della cena di questa sera ho preparato una torta morbida e deliziosa, a base di finocchi e che puoi mangiate serenamente che se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Insomma una pietanza così buona da gustare senza sensi di colpa. A ogni modo, gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del nostro piatto sono solo i seguenti:
La preparazione della nostra torta di finocchi è davvero molto semplice. Cominciamo subito prendendo la mollica di pane e frullandola con un mixer. Dopodiché, concentriamoci sulla pulizia dei finocchi, che vanno tagliati a spicchi. Prendiamo questi due ingredienti e mettiamoli all’interno di una teglia. Successivamente, poniamo nei punti vuoti il nostro formaggio tagliato a tocchetti.
LEGGI ANCHE -> Tutte le nonne lo preparavano, lo Zabaione era un classico che ancora oggi fa gola a chiunque!
Infine, non resta che aggiungere la besciamella. Va bene anche quella comprata, ma prepararla è davvero molto semplice seguendo la ricetta che abbiamo indicato precedentemente. Mescoliamo tutti gli ingredienti insieme e trasferiamo il composto in forno. Lasciamo cuocere in forno statico preriscaldato per 20 minuti a 180 gradi, poi lasciamo altri 10 minuti, cambiando il programma in grill. Infine, servi la torta per la cena e gusta questa deliziosa torta di finocchi.
LEGGI ANCHE -> Perché è necessario fare la prova stecchino prima di spegnere il forno? La risposta che toglierà ogni dubbio
LEGGI ANCHE -> Tutte le nonne lo preparavano, lo Zabaione era un classico che ancora oggi fa gola a chiunque!
Mi idrato e mi sazio, seguo la dieta e mi prendo cura di me con…
Tutti a letto con l’influenza e mi sa che abbiamo proprio bisogno di un carico…
Servono mille e più occhi aperti con i neonati nell'età della prima infanzia. Quando iniziano…
Si preannuncia un weekend freddo e io mi preparo una bella polenta. La faccio così.…
Sabato sera a casa e non ti fai una ricetta sfiziosa e veloce? Ho riciclato…
Quando fa freddo e piove mi passa proprio la voglia di uscire, ma non mi…