La Torta di verdure è strepitosa! Si tratta di una prelibatezza salata dal sapore estivo che così fatta è gradita a tutti.
La Torta di verdure è eccezionale! Fatta in pochi e semplici passaggi, delizia e sazia in pochi minuti con il suo sapore sfizioso e irresistibile. Questa è una torta rustica a base di verdure di stagione ed è il modo perfetto per salutare questa rovente estate 2022.
Perfetto per essere gustato come antipasto e, tagliato a cubettini, come aperitivo o apericena, è una delle torte salate più buone che ci siano.
Torta di verdure ecco come si fa
La Torta di verdure è favolosa! Fatta con ingredienti semplici, è il finger food sano e nutriente che tutti vogliono mangiare.
Servitelo a temperatura ambiente, e va a ruba in un attimo!
Realizzata in: 20 minuti
Cottura: 15 minuti
- Strumenti
- uno stampo rotondo per 4 persone
- carta forno
- un coltello
- due ciotole
- una padella antiaderente
- una frusta
- una forchetta
- una spatola
- Ingredienti per 4 persone
- un rotolo di pasta sfoglia
- 100 g di piselli precotti al vapore
- una coppia di uova medie
- alcuni degli ultimi pomodorini rossi dell’orto
- mezza cipolla di Tropea
- un cucchiaio di parmigiano grattugiato
- sale e pepe
- un filo di olio evo
- 100 g di provola
- metà tazza di latte parzialmente scremato
Torta di verdure, procedimento
Soffriggete la cipolla mondata e sminuzzata in una padella antiaderente con un filo d’olio. Unite i pomodorini puliti tagliati a tocchetti e cuocete per il tempo necessario ad ammorbidirli. Una volta cotti, unite i piselli e procedete con la cottura per 2 minuti, mescolando ogni tanto.
Leggi anche: Pane e pomodoro, meglio di un primo piatto, il segreto è nel condimento
Leggi anche: Tagliatelle di spinaci con polpettine alla cipollara, segui i consigli della nonna e sarà perfetto
Leggi anche: Patate sabbiose in 15 minuti, ecco il mio trucchetto sensazionale
Nel mentre, srotolate la pasta sfoglia e usatela per rivestire uno stampo foderato di carta forno. Bucherellate la base con i rebbi di una forchetta e, trascorso il tempo occorrente, rovesciateci dentro le verdure. Aggiungete la soluzione di uova sbattute mescolate con il latte, il parmigiano, il formaggio tagliato a pezzettini, un pizzico di sale e pepe. Ripiegate il bordo sopra alla farcitura e infornate a 180° per 30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.