La torta versata alla Nutella è una delle tante versioni della famosa ricetta, resa più ricca da un abbondante strato di crema spalmabile alla nocciola per una golosità extra!
Soffice e ricco, questo dolce è veramente strepitoso e si prepara in un attimo proprio come la sua ricetta tradizionale.
Niente di diverso dal procedimento per realizzare una qualsiasi torta, ma con una dose di dolcezza in più data dall’aggiunta di nutella.
Semplice come la torta della nonna, ma resa speciale con l’aggiunta della favolosa crema spalmabile alle nocciole più amata che ci sia. Un mix che rende questo dessert praticamente perfetto e che proprio per questa sua golosità si rivela adatto anche alle occasioni speciali.
Potrebbe piacerti anche: Girelle alla nutella fatte in casa, la merenda dei campioni
Ingredienti
130 gr di farina
180 gr di zucchero
400 gr di Nutella
40 gr di fecola di patate
50 gr olio di semi
3 uova
70 gr di latte
Una bustina di lievito per dolci
Una bustina di vanillina
Zucchero a velo q.b.
Per realizzare questo dolce iniziate montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso che dovrà raddoppiare il suo volume. Procedete poi aggiungendo prima il latte a temperatura ambiente e poi l’olio di semi, continuando sempre a mescolare. A parte setacciate insieme la bustina di lievito, la vanillina, la fecola di patate e la farina.
Aggiungeteli poco alla volta all’impasto continuando sempre ad amalgamare con le fruste per evitare la formazione di grumi. Versate metà del composto ottenuto in uno stampo del diametro di circa 26 cm e cuocete a 180 gradi per 12 minuti.
Fatto ciò estraete la torta, distribuite un abbondante strato di nutella e ricoprite il tutto con l’altra metà dell’impasto che avete messo precedentemente da parte. Trasferite di nuovo in forno e cuocete alla stessa temperatura per circa 40 minuti. Al termine estraetela e fatela raffreddare, ultimando la preparazione con una bella spolverata di zucchero a velo. Sentirete che bontà!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…