Torta vortice goloso, un golosissimo impasto molto soffice di mascarpone e cioccolato, che si prepara in soli 5 minuti, vediamo come.
Oggi vi presento una torta che vi farà iniziare la giornata con un tocco in più di straordinaria bontà, la Torta vortice goloso, fantastica torta dal sapore eccezionale che alterna tutta la bontà del mascarpone, con il cioccolato, spiegarlo serve a ben poco, il sapore è unico e inimitabile, in più l’impasto si realizza in soli 5 minuti, morbidissimo come una nuvola e graditissimo da tutta la famiglia, in più sarà buonissimo per giorni. non perdiamoci in chiacchiere allora e prepariamola subito insieme, seguite la procedura e vedrete quanto è semplice.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta al cocco senza glutine | una soffice e golosa bontà
Oppure: Torta 7 vasetti con cocco e nutella | veloce e facilissima da preparare
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti
Ingredienti per 8 porzioni
Per preparare questa torta bellissima anche da vedere, vi basterà unire tutti gli ingredienti in una scodella capiente iniziando con quelli liquidi, incorporate poi quelli farinosi e frullate il tutto fino ad ottenere un composto spumoso, chiaro e ben amalgamato.
Dividetelo poi in due parti uguali e in uno di essi, aggiungete il cacao e continuate a frullare in modo da uniformare il tutto.
Foderate uno stampo con carta da forno e alternatevi, un mestolo per volta con l’impasto chiaro e quello al cacao, al centro, in modo da creare tanti vortici.
Cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per 35 minuti, dopodiché sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di dividerlo in porzioni e servirlo in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…