La Torta allo yogurt di albicocche è straordinaria! Soffice e gustosa, è il dolce ideale per un risveglio gustoso e nutriente perfetto per tutta la famiglia.
La Torta allo yogurt di albicocche è strepitosa! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, è profumatissima e molto invitante tanto che è difficile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta.
Facile e veloce, tutti la possono preparare: anche chi non sa niente di pasticceria, e il risultato è sempre buonissimo.
Torta allo yogurt di albicocche ecco come si fa
La Torta allo yogurt di albicocche è buonissima! Leggero e con poche calorie è perfetto anche per chi vuole stare o tornare in forma ma con gusto.
Questa è una torta economica che piace moltissimo anche ai bambini. Servitene una fetta spalmata con della marmellata all’albicocca per una merendina gustosa, ed è sempre un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 25 minuti
- Strumenti
- uno stampo rotondo a cerniera per 8 persone
- una frusta
- una ciotola
- carta forno
- Ingredienti
- 50 g di fecola di patate
- 16 g di lievito per dolci in polvere
- 10 cucchiai di zucchero semolato
- una coppia di uova medie + 1 uovo
- 15 cucchiai di farina per dolci
- 100 m di olio di semi di girasole
- un pizzico di sale
- qualche goccia di aroma all’arancia
- 125 di yogurt greco all’albicocca
- zucchero a velo q.b. per completare
Torta allo yogurt di albicocche, procedimento
Sbattete le uova con lo zucchero e incorporate, sempre mescolando con una frusta, al composto spumoso il sale, l’aroma all’arancia e lo yogurt all’albicocca. Incorporate la farina un poco alla volta, la fecola, il lievito e, infine, l’olio.
Legi anche: Prendi del salmone un avocado e del riso da sushi, e il tuo super poke sarà pronto in un attimo
Leggi anche: Sfogliatelle ricce con crema di ricotta al cioccolato bianco, croccanti e super golose
Leggi anche: Patate e bacon in padella: ecco cosa aggiungere per poter rendere speciale un classico piatto
Trasferite l’impast uniforme in uno stampo rotondo a cerniera per 8 persone foderato di carta forno, livellate la superficie e infornate a 180° per 25 minuti. Una volta cotto, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.