La torta yogurt e fragole senza uova e burro, si prepara senza alcuna difficoltà , basta poco per portare in tavola un dolce sano e leggero, ma allo stesso tempo gustoso.
Un dolce davvero gustoso e delicato, accompagnato da una tazza di latte o succo è irresistibile. Una bontà unica, una torta soffice come una nuvola, già al primo morso.
Che ne dici di provare a preparare questa ricetta anche tu? Bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti per un dessert strepitoso. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Torta yogurt e fragole senza uova e burro
Basta avere a disposizione gli ingredienti giusti e preparare la torta allo yogurt e fragole senza uova e burro sarà pronta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pancake fruttati, golosa idea per una merenda irresistibile
Ingredienti
- 130 g di zucchero
- 220 g di farina
- 80 g di fecola di patate
- 125 g di yogurt bianco
- 125 g di yogurt alle fragole
- buccia grattugiata di metà limone biologico
- 120 ml di olio
- 1 bustina di lievito per dolci
- 150 g di fragole
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una ciotola gli ingredienti secchi quindi lo zucchero, la farina e la fecola di patate setacciate, il lievito e mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche:Tutta la freschezza di un semifreddo con la dolcezza dell’ananas. Ecco il dolce favoloso della Domenica
A parte in un’altra ciotola mettiamo i due yogurt e mescoliamo, l’olio e poi versiamo sugli ingredienti secchi, aggiungiamo la buccia del limone e mescoliamo di continuo così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Prendiamo uno stampo per torte spennelliamo un po’ di olio sulla base e bordi, versiamo l’impasto e poi distribuiamo le fragole, che dovrai lavare, asciugare, eliminare il picciolo e tagliare a fette. Distribuisci sulla superficie e inforna in forno caldo e lascia cuocere a 180° per 35 minuti.
Leggi anche: Granita all’anguria freschissima e veloce, la soluzione per il dessert con soli 2 ingredienti
Prima di spegnere fai la prova stecchino, lascia raffreddare la torta e poi la puoi togliere dallo stampo, spolvera lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube