Con dello yogurt avanzato puoi preparare questa strepitosa torta alle fragole, solo 140 Kcal! Ecco la ricetta da seguire passo passo.
La torta che stiamo per proporti oggi è davvero buona, soffice, delicata e di facile preparazione, inoltre è leggera. Cosa dici vorresti prepararla anche tu così stupirai tutti?
Siamo certi che preparare questa torta non ti toglierà molto tempo, poco e il successo sarà garantito. C’è sempre una buona occasione per poter preparare questa torta, da gustare dopo i pasti serali, a colazione o il pomeriggio. Ecco la ricetta sprint!
Capita di aprire il vasetto di yogurt e avanza, non si sa come smaltirlo, allora quale buona occasione per preparare questa torta alle fragole? Visto che queste sono facilmente reperibili in questo periodo, possiamo solo approfittarne. Vediamo insieme quali ingredienti occorrono. La torta è talmente soffice, profumata e delicata che lascerà tutti di stucco.
Leggi anche: Biscotti carote e arancia: profumatissimi e golosi, sono perfetti per la pausa caffè!
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare le fragole dopo aver eliminato il piccolo, tagliamole a pezzetti, aggiungiamo poco succo di limone.
Leggi anche: Biscotti caldi con ripieno cremoso, gustali nel latte o col tè, sono un capolavoro
Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola le uova, lo zucchero, lavoriamo per diversi minuti fino ad ottenere un impasto chiaro, omogeneo e spumoso. A cucchiai aggiungiamo la farina, il lievito e mescoliamo con un cucchiaio.
Aggiungiamo poi lo yogurt, l’olio, il latte, la buccia grattugiata del limone e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Incorporiamo le fragole aiutiamoci con una spatola.
Trasferiamo in uno stampo per torte spennelliamo un po’ di olio sulla base e bordi, facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti.
Leggi anche: Torta marmorizzata alle ciliegie, golosa e soffice, perfetta a qualsiasi ora
A cottura terminata, lasciamo raffreddare bene, poi togliamo dallo stampo la torta e spolveriamo lo zucchero a velo. Serviamo a fette e gustiamo. Si può conservare per alcuni giorni sotto una campana di vetro.
Buona Pausa!
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…