La torta yogurt greco e Nutella è un buonissimo dolce che farà contenti grandi e piccini. Perfette per merenda o per colazione, con latte o te.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta yogurt nocciola e cacao spumosa e soffice, pronta in 5 minuti!
Leggi anche > Torta carote e yogurt greco, umida e delicata facile da preparare
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per 6 persone
- 3 Uova
- 300 gr di Farina 00
- 180 gr di Zucchero
- 250 gr di Yogurt greco
- 125 ml di Olio di semi
- Nutella q.b.
- 1 bustina di Lievito in polvere per dolci
Torta yogurt greco e Nutella, preparazione:
Per preparare questa torta si inizia prendendo un foglio di carta da forno e ci si mette sopra 8/9 cucchiai di Nutella, come se si volessero formare delle palline. In seguito si mettono in un congelatore per almeno 30/40 minuti. In questo modo la Nutella non si scioglierà completamente durante la cottura.
Nel frattempo in una ciotola si montano le uova con lo zucchero fino a quando non si ottiene un composto chiaro e spumoso, a questo punto si aggiunge a filo l’olio continuando sempre a mescolare.
In seguito si aggiunge anche la farina ed il lievito setacciato, quando si otterrà un impasto senza grumi lo si versa in una tortiera imburrata ed infarinata o rivestita con della carta da forno. A questo punto si riprende la Nutella dal congelatore e le palline si appoggiano sull’impasto, senza spingerle verso l’interno. Infornare per 35/40 minuti a 180°C in forno già caldo. Una volta cotta servire quando sarà fredda.
Leggi anche > Torta di mele e yogurt cotta in padella, semplice e veloce senza forno
Leggi anche > Torta Nutella e mascarpone, pronta in 10 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.