La Torta allo yogurt light è favolosa! Soffice, leggera e gustosa, è perfetta per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare al gusto.
La Torta allo yogurt light è straordinaria! Fatta con pochi ingredienti salutari e tutti a basso costo, è il dolce economico perfetto per le merendine e la prima colazione. Fin dal primo assaggio, si scioglie in bocca coccolando il palato con la sua delicatezza sfiziosa. Il bello è che essendo povera di calorie, non dovrete dannarvi se ne mangerete un pezzetto in più.
Invitante e di grande effetto scenico nella sua semplicità, tutti la vogliono mangiare anche più volte al giorno.
Torta allo yogurt light ecco come si fa
La Torta allo yogurt light è eccezionale! Ognuno di noi può farla a casa: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è sempre buonissima.
Facile e veloce, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
- Strumenti
- uno stampo di diametro 24 cm
- una ciotola
- un cucchiaio
- una frusta
- carta forno
- Ingredienti
- 1 vasetto di yogurt light da 125 g
- 5 cucchiai di latte parzialmente scremato
- 16 g di lievito in polvere per dolci
- 130 g di zucchero semolato
- 2 bicchieri di farina per dolci
- una coppia di uova medie + 1 uovo
- scorza di un’arancia bio grattugiata q.b.
- zucchero a velo per completare
Torta allo yogurt light, procedimento
Montate le uova con lo zucchero e inglobate al composto spumoso il latte con lo yogurt e poi, a poco a poco, la farina setacciata con il lievito, la scorza grattugiata finissimamente dell’agrume.
Leggi anche: Pasta e piselli con le uova, al primo cucchiaio non capirete più nulla
Leggi anche: Risotto fatto in casa | i passaggi segreti da seguire
Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 24 cm foderato di carta forno, livellate la superficie e infornate a 180° per 30 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.