La torta allo yogurt senza uova con il Bimby è una rivetta facile, veloce e molto golosa. Perfetta per la prima colazione.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. Per la colazione abbiamo bisogno di un dolce semplice, ma ricco di gusto e questo è perfetto. Possiamo bagnarlo nel latte o nel cappuccino oppure farcirlo con la nostra crema preferita. Se non abbiamo il bimbi possiamo sempre seguire lo stesso procedimento, ma usando uno sbattitore elettrico.
Una torta perfetta non solo per chi è allergico alle uova, ma anche se in casa non le abbiamo e vogliamo comunque fare un dolce buonissimo.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta senza uova al cioccolato | Un dolce leggero adatto per tutti
Leggi anche > Torta soffice integrale al limone | Golosa e senza burro latte e uova
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per 6 persone
- 250 g di farina 00
- 125 gr di yogurt bianco o greco
- 150 g di zucchero semolato
- Bustina di lievito vanigliato
- 120 ml di olio di semi
- 150 ml di latte
- Pizzico di sale
- Bustina di vanillina
Leggi anche > Torta cacao e mandorle senza uova | Un dessert dal sapore unico!
Leggi anche > Torta morbida al limone senza uova | Il dolce perfetto per la colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta allo yogurt senza uova Bimby, preparazione
Per preparare questa torta come prima cosa dobbiamo mettere nel boccale del Bimby gli ingredienti liquidi. Quindi, aggiungiamo l’olio di semi, il latte ed anche lo yogurt. Azionare la macchina per 40 secondi a velocità 3.
Trascorso il tempo indicato si aggiungono anche tutti gli altri ingredienti, farina, sale, lievito, vanillina setacciati e poi anche lo zucchero semolato. Mescolare per altri 40 secondi sempre a velocità 3.
Adesso il composto è pronto, non resta che versarlo in uno stampo per dolci, meglio se con la cerniera, imburrato ed infarinato. Infornare per 40 minuti a 180°C in forno già caldo. Una volta cotta, fare sempre la prova dello stecchino che deve uscire asciutto dal centro della torta, sfornare, lasciare raffreddare e poi servire dopo aver spolverizzato con lo zucchero a velo.
.