Torta zebrata senza burro la ricetta con l’olio ancora più leggera, ancora più buona per il dolcino facile e light.
Se prepariamo una torta e vogliamo darci il giusto tocca per fare la differenza ma senza esagerare con creme e cremine, non ci resta che preparare una torta zebrata. Una torta bigusto che si presenta alla grande e quindi è buona sia al palato he piacevole agli occhi. Perfetta se vogliamo gustarla a colazione oppure se vogliamo utilizzarla come base da farcire Io preferisco mangiarla semplice così com’è.
La torta zebrata non è facilissima, ma nemmeno impossibile da preparare e questa che vedrete oggi, è la versione più leggera, senza l’utilizzo del burro, infatti useremo al suo posto l’olio. Useremo il burro solo per ungere lo stampo da forno, ma se non volete possiamo sempre foderarlo con carta forno.
La torta zebrata si preparar in 15 minuti e si cuoce in 40 circa, poi chiaramente tutto dipenderà dalla potenza del forno che utilizzerete, minuto più, minuto meno. Procediamo?
Premettendo che gli ingredienti devono essere tutti a temperatura ambiente da almeno mezz’ora prima dell’inizio della preparazione della torta, iniziamo a realizzarle questa torta zebrata. Montiamo uova e zucchero in un’ampia ciotola e aggiungiamo il sale e gonfiamo il tutto aggiungendo a filo l’olio di semi. Mescoliamo con le fruste elettriche e aggiungiamo a pioggia la farina setacciata con il lievito e amalgamiamo bene il tutto. Rendiamolo liscio e privo di grumi e poi dividiamolo in due ciotole In una di essere aggiungiamo il cacao amaro sempre setacciato e nell’altra i 25 g di farina e mescoliamo bene entrambi ci composti rendendoli uguali nella consistenza.
leggi anche:Torta all’ananas, occorrono solo 3 ingredienti per realizzare un dolce morbido, light e pronto in un attimo
Prendiamo lo stampo e imburriamolo ed infariniamolo e versiamo al centro tre cucchiai di impasto chiaro e poi al centro sempre, tre di impasto al cacao. Proseguiamo così fino a che gli impasti non saranno esauriti. Per 40 minuti in forno e la torta zebrata sarà pronta- Lasciamola raffreddare e poi potremo gustarla. La torta zebrata si prepara semplicemente, non ha grosse difficolta, diciamo che l’unico momento in cui bisogna essere precisi è quando andiamo a realizzare la composizione, dovremo mettere perfettamente al centro i cucchiai di impasto bicolore per realizzare dei cerchi perfetti.
leggi anche:Torta integrale all’orzo, la gusti quando vuoi senza sentirti in colpa
leggi anche:Porta torta al ristorante, deve pagare il sovrapprezzo: è il secondo caso
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…