Desideri preparare una torta leggera e che va bene anche per coloro che soffrono di colesterolo alto? Questo dolce a meno di 200 calorie affetta e per realizzarlo ti serviranno soltanto l’olio e gli albumi.
Non rinunciare e non far rinunciare a un buon dessert coloro che hanno problemi relativi al colesterolo e magari al diabete, cambia solo modo di cucinare e reinventati con ricette che possono essere leggere e perfette a seconda delle condizioni di salute.
LEGGI ANCHE -> Christmas pudding: come preparare il tradizionale dolce inglese, da gustare in ottima compagnia a Natale
Cambiare modo di mangiare anche un semplice dolce non significa rinunciare al gusto, come nel caso della torta che sto per suggerirti. Una ricetta che ti permetterà di preparare qualcosa di delizioso e ti assicuro che piacerà a tutti, grandi piccini.
Se sei alla ricerca di un dolce leggero che vada bene anche per coloro che hanno problemi di colesterolo, ti rivelo io la ricetta perfetta e che puoi realizzare tutte le volte che vuoi. Si prepara facilmente e ti assicuro che piacerà davvero a tutti. Ecco la lista degli ingredienti che ti serviranno:
200 grammi di albumi,
200 di zucchero,
100 grammi di solio di semi,
1 cucchiaino di bicarbonato,
1 cucchiaino di vaniglia.
LEGGI ANCHE -> Frittata senza niente, apri il frigo e vedi cosa hai, si fa sempre un super figurone
Come potete immaginare questa ricetta comincia subito dagli albumi, prendiamo tre uova separiamole dal tuorlo e montiamo la parte bianca con lo zucchero fin quando non avrà raggiunto la consistenza di una panna e quindi lo status di montati a neve.
In un’altra ciotola, invece, mescoliamo insieme l’olio con il lievito, il bicarbonato e il la vaniglia. Quando avranno raggiunto la consistenza di una crema mescoliamo il tutto con l’albume dal basso verso l’alto, piano e poco per volta così da mantenere gli albumi a neve.
Possiamo arricchire questa torta con delle scaglie di cioccolato fondente, ma vi consigliamo vivamente di lasciare l’impasto così com’è e vi assicuro che sarà delizioso. Per rendere il dolce comunque più appetibile potrete mettere al suo interno della frutta fresca o secca a seconda delle vostre esigenze.
In ogni caso versiamo l’impasto nella teglia che abbiamo scelto, va bene anche il contenitore per cucinare le ciambelle, e mettiamo in forno per riscaldato a 180 gradi per 30 minuti. Classica prova dello spaghetto e la torta sarà subito pronta da servire.
Il risultato sarà strepitoso, e il valore nutrizionale non va davvero oltre le 200 calorie e prevede anche 10 grammi di proteine, 25 grammi di carboidrati e solo 10 grammi di grassi.
LEGGI ANCHE -> Per fare di grandi lievitati devi sapere questi trucchetti dei migliori pasticceri
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…