La torta di zucca in 5 minuti è un dolce super veloce che si prepara in pochissimi minuti e senza sporcare troppe cose. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. La zucca è l’ingredienti principe dell’autunno, è versatile, perfetta sia per le preparazioni salate e sia per quelle dolci. Si abbina a diversi ingredienti come la cioccolata, la frutta secca (mandorle e noci).
Si conserva per qualche giorno se la si mette in un contenitore a chiusura ermetica. E’ una torta perfetta per la festa di Halloween, da preparare con i bambini per passare un pomeriggio in allegria.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotti zucca e amaretti | Frollini perfetti per il tè o a colazione
Leggi anche > Tiramisù alla zucca con noci e cannella | Autunno al cucchiaio
Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per 6 persone
- 300 gr di Zucca
- 3 Uova
- 160 ml di Olio di semi
- 160 gr di Zucchero
- 180 gr di Farina 00
- 70 gr di Fecola di patate
- 120 ml di Latte
- 1 bustina di Vanillina
- 1 bustina di Lievito vanigliato
Torta di zucca in 5 minuti, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a pulire la zucca togliendo prima la buccia e poi i semi interni. Tagliarla in tocchetti molto piccoli e metterli in un mixer e si frullano insieme all’olio di semi ed al latte.
Mixare per bene fino a quando non si otterrà un composto omogeneo. Aggiungere, sempre nel mixer lo zucchero, le uova, le due farine, la vanillina ed il lievito.
Frullare per 2-3 minuti e poi versare il composto in una tortiera imburrata ed infarinata. Cuocere per 40 minuti a 180°C in forno già caldo.
Leggi anche > Crème caramel alla zucca | Il dessert perfetto per l’autunno
Leggi anche > Torta con zucca, yogurt greco e mandorle | Dolce senza burro e senza latte
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.