La Torta di zucca e cioccolato è strepitosa! Di grande effetto scenico e gustosissima, è uno dei dolci più soffici e golosi che piacciono tantissimo anche ai bambini.
La Torta di zucca e cioccolato è favolosa! Fatta in pochi minuti, tutti la vogliono mangiare anche più di una fetta, Perfetta per una merendina golosa, se la accompagnate con uno spruzzo di panna montata diventa un dessert irresistibile.
Si tratta, dunque, di una ghiottoneria eccezionale che tutti possono preparare: anche chi non ha alcuna esperienza di pasticceria, ed è sempre buonissima.
Torta di zucca e cioccolato ecco come si fa
La Torta di zucca e cioccolato è fantastica! Facile e veloce da fare, sparisce dal sottotorta dove la presentate ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a farla.
Perfetta da mangiare per il periodo di Halloween, quest è il dolce morbido a cui nessuno sa dire di no.
Realizzato in: 10 minuti
Cottura: forno, 160° per 45 minuti
- Strumenti
- uno stampo rotondo per 6 persone
- due ciotole
- una frusta
- Ingredienti per 6 persone
- 10 cucchiai di zucchero semolato
- 2 bicchieri di farina per dolci
- 300 g di polpa di zucca privata di semi e buccia
- 16 g di lievito in polvere per dolci
- 50 g di maizena
- 1/5 di un panetto di burro da 250 g
- una coppia di uova + 1 uovo
- pezzetti di cioccolato al latte per decorare q.b.
Torta di zucca e cioccolato, procedimento
Mettete la polpa di zucca tagliata a tocchetti in una padella con una noce di burro e per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto prima di frullarla in un mixer cucina. Montate le uova con lo zucchero e unite al composto spumoso il burro ammorbidito, la purea di zucca e la polvere unica realizzata mescolando la farina setacciata con la maizena. Infine, inglobate il lievito.
Leggi anche: Pranzo della domenica, spezzatino ai funghi, sono queste le cose belle dell’autunno
Leggi anche: Crocchè di cavolfiore e provola: finger food croccante e godurioso pronto in un battibaleno
Leggi anche: Linguine burro e verdure del contadino, un piatto dalle antiche origini ricco di bontà
Trasferite il composto omogeneo in uno stampo rotondi per 6 persone, livellate la superficie decoratelo con il cioccolato ridotto in piccoli pezzi dalle forme diverse. Infornate a 160° per 45 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.