Torta di zucca e noci senza burro, soffice, delicata e fragrante che si prepara senza alcuna difficoltà , ecco la ricetta.
La torta di zucca è la classica torta perfetta per l’autunno, la protagonista indiscussa di questa stagione, la ricetta che vogliamo proporvi si prepara facilmente e con le noci oltre che la zucca, ma non c’è il burro, ma olio di semi. Una fetta tira l’altra, provate a preparare questo dessert e gustarlo quando ne avete voglia.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Semifreddo con yogurt limone e lamponi | fresco e delicato
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Cheesecake panna, yogurt e fragole | Golosa e fresca
Ingredienti
- 4 uova
- 300 g di zucca cruda
- 180 g di zucchero
- 100 ml di olio di semi
- 80 ml di latte
- 200 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 70 g di noci
- 1 bustina di lievito per dolci
- buccia di un limone
- zucchero a velo per spolverare
Torta di zucca e noci: preparazione
Per poter servire questa ricetta iniziate subito dalla zucca. Lavate per bene, rimuovete la buccia e tagliate a dadini piccolissimi. Mettete in un boccale di un frullatore e unite l’olio e frullate per bene, così da ottenere un composto cremoso e omogeneo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rustico limone mele e mirtilli | Ricetta vegana facile e senza glutine
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta Linzer con crema di nocciole, gustosa crostata con farina di nocciole
In una ciotola a parte mettete le uova con lo zucchero e lavorate per bene, unite pian piano la farina e la fecola setacciati, unite il latte e lavorate per bene con le fruste elettriche senza fermarvi mai, aggiungete sia il lievito per dolci che la buccia di un limone, incorporate bene la zucca e le noci tritate e poi quando il composto sarà omogeneo, trasferite in uno stampo per torte e fate cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti, poi spegnete e fate raffreddare, ma prima di servire decorate con le noci.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.