Torta con zucchine e formaggi, la cena che accontenta tutti, se volete potete arricchire l’impasto con salumi, a voi la scelta!
Una torta che tutti adoreranno, approfittate della stagionalità delle zucchine, allo stesso modo potete anche preparare la torta con melanzane, peperoni o altre verdure. Si tratta di una torta soffice e gustosa che può sostituire la cena oppure potete servire come sfizioso finger food prima della cena.
Ecco come prepararla a casa, seguite passo passo la nostra ricetta!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Plumcake 7 vasetti con formaggi | Da servire con salumi e verdure
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Muffin salati con spinaci patate e pollo al limone | una prelibatezza
Tempo di preparazione:Â 15 minuti
Tempo di cottura:Â 35 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di farina 00
- 140 g di formaggio spalmabile
- 50 g di scamorza
- 3 uova
- 3 zucchine
- 100 ml di latte intero
- 50 g di burro
- 30 g di grana padano grattugiato
- una bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
- sale fino q.b.
Torta con zucchine e formaggi: preparazione
Per poter servire questa torta salata, vi consigliamo di accendere il forno a 180°C, così infornerete la torta con il forno caldo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Plumcake con melanzane e peperoni | Da servire come antipasto a fette
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Plumcake salato cheddar mozzarella e erbe aromatiche | ricetta bimby
Passate a lavare le zucchine, eliminate l’estremità e grattugiate per bene le zucchine e tenete da parte. In una ciotola a parte mettete le uova, il latte e sbattete con una forchetta, poi unite la farina, il burro tagliato a dadini, il grana padano grattugiato, il formaggio spalmabile, le zucchine, il lievito, il sale e la scamorza tagliata a dadini. Incorporate bene e dovrete ottenere adesso un composto omogeneo.
Imburrate e infarinate molto bene uno stampo rotondo e versate l’impasto, livellate bene e fate cuocere in forno per 35 minuti. Spegnete a cottura ultimata e sfornate. Togliete dallo stampo solo quando sarà freddo, servite a fette e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.