Torte altissime 6 trucchi che devi sapere per un ottima riuscita.
Quante volte ci troviamo davanti un dolce che un minuto prima era nel forno ed era altissimo e due minuti dopo ha perso tutto il suo magico volume.
Il primo trucco da fare e forse il più importante è accertarsi della scadenza del lievito e aggiungere sempre quel pizzico in più che nelle ricette non è previsto, non sarà certo un po’ di lievito che ci farà ingrassare.
COME FARE UNA TORTA ALTA
Il secondo da fare e non meno importante è setacciare sempre le farine quando le utilizzate risulteranno più leggere impalpabili e nell’impasto non appesantiranno il composto.
Terzo trucco sciogliete sempre il lievito in un po’ di liquido è il modo migliore per farlo amalgamare bene agli ingredienti senza lasciare tracce di palline di lievito, che alle volte restano in bocca ai mal capitati dei dolci rendendo il dolce oltretutto salato.
Il quarto trucco è, una volta arrivati nel momento di aggiungere il lievito all’impasto dovrete affrettarvi a mescolarlo bene con gli altri ingredienti, dimenticavo deve essere l’ultimo ingrediente che andrete a mettere una volta tutto impastato.
E infine ultimo e quinto trucco e forse quello fondamentale per una buona riuscita di una torta alta è la cottura, infornate a forno sempre ben caldo e affrettatevi a chiudere subito lo sportello del forno, non deve raffreddarsi il forno.
Leggi anche -> Torte alte e soffici? Certo che si può, basta seguire piccoli consigli
Leggi anche -> Impasto furbo per dolci | Torte, muffin e plum cake perfetti senza..
TORTA CHE NON SI SGONFIA
Non aprite mai il forno durante la cottura, la torta andrebbe a perdere tutto il processo della lievitazione e infine il sesto trucco, una volta scaduto il tempo di cottura per esempio 30 minuti, spegnete il forno, non lo aprite e lasciate la torta altri cinque minuti a riposare. Ora con questi 6 trucchi per fare torte altissime datevi da fare.