Volete preparare delle Torte pie bellissime? Il segreto, innanzitutto, è quello di fare in modo che rimangano ben chiuse durante la cottura.
Per avere delle Torta pie bellissime vi occorrerà un semplice ingrediente che tutti abbiamo in casa per realizzare uno stratagemma semplicissimo ma che vi permetterà di avere, al temine della cottura, delle torte pie ben chiuse che potrete, quindi, decorare a proprio piacimento. In questo modo darete forma a delle torte pie di grandissimo effetto scenico. Questo trucco è stato illustrato dallo chef Fabio Potenzano ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 14 dicembre 2021 mentre il su citato professionista stava realizzando la sue ricetta “Crostata con gelo di mandarini“.
Se avessi saputo prima questo barbatrucco, sicuramente l’avrei usato già da tempo perché il risultato è veramente incredibile e vi permetterà di afre dei dolci veramente fantastici in pochi minuti. Provate per credere!
Torte pie bellissime ecco come si fanno
Oggi vi presentiamo un barbatrucco strepitoso che potrete realizzare facilmente in un attimo per avere delle Torte pie bellissime che potrete decorare, una volta cotte, a proprio piacimento. Vi basterà un colo ingrediente per realizzare questo barbatrucco talmente semplice che quando lo avrete appreso vi domanderete anche stavolta come mai non ci vate pensato prima.
Il protagonista di questo stratagemma è un ingrediente che tutti abbiamo in casa e che ha un costo molto basso. Vi occorreranno anche tre utensili da cucina: una ciotolina, una forchetta e un pennello da cucina. Con la forchetta lo sbatterete nella ciotolina mentre con il pennello da cucina lo spennellerete come indicato nella ricetta sotto.
Questo stratagemma. come già detto. è stato illustrato dallo chef Fabio Potenzano durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochissimi minuti
Temperatura di cottura: 160 gradi
Tempo di cottura: 35 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un pennello da cucina
- una forchetta
- ingredienti
- un panetto di pasta frolla già lievitato
- albumi
Torte pie bellissime, procedimento
Conservate da parte un pezzetto del panetto di pasta frolla per fare il coperchio in un secondo momento. Nel frattempo, stendete il resto della pasta frolla in modo da avere una sfoglia non troppo sottile né troppo spessa con la quale fodererete uno stampo ben imburrato e infarinato. Eliminate l’impasto in eccesso e bucherellate la base con i rebbi di una forchetta. Farcite la base con il ripieno e coprite il tutto con una sfoglia di pasta frolla realizzata con il restante impasto. A questo punto, per assicurarvi di avere delle torte pie bellissime, mettete in atto questo stratagemma miracoloso: con un pennello da cucina, spennellate il bordo della base in modo che possiate sigillarlo perfettamente con quello del coperchio di pasta frolla come mostrato nella foto sotto.
Bucherellate la superficie, eliminate l’impasto in eccesso come mostrato nella foto sotto e infornate a 160° per 35 minuti circa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.