Oggi vi presentiamo le migliori torte rustiche di pasta sfoglia, ricette semplici e sprint con le quali potrete variare per le vostre occasioni informali. Quando vi viene voglia di cucinare qualcosa di sfizioso ed allo stesso tempo non volete stare troppo tempo ai fornelli, queste sono le soluzioni alle quali vi potrete ispirare! Vediamo subito come realizzare le vostre bontà rustiche in un click.
Iniziamo la nostra carrellata con una deliziosa torta di sfoglia di patate filante, con un ripieno di gustosi e morbidi formaggi che la rendono invitante agli occhi ed al palato.
Proseguiamo con un grande classico, dalla farcitura semplice e sempre apprezzata da tutti: la sfoglia con ricotta e prosciutto cotto, da tagliare a cubotti per un aperitivo sfizioso.
Un bel pieno di saporiti ortaggi, arricchiti da un ripieno filante: ecco la sfoglia con verdure e formaggio, davvero ottima e stuzzicante. Se amate melanzane e peperoni, questa ricetta fa proprio per voi.
Un’alternativa simile è la quiche di pasta sfoglia e melanzane, assolutamente favolosa con il suo ripieno ricco, il sapore degli ortaggi ed il profumo del basilico!
Ottima anche la torta salata con salsiccia, cipolla ed emmenthal: un mix davvero perfetto di dolcezza, sapidità e gusto.
Concludiamo con una ricetta che sfrutta a pieno la stagionalità di questo periodo: il rotolo di pasta sfoglia con carciofi, stuzzicante e saporito, da assaggiare subito!
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…