Oggi hai poco tempo e non sai cosa preparare? Ecco i Tortellini 5 minuti con erbette e formaggi, se abbini gli ingredienti giusti porti in tavola un capolavoro
I Tortellini 5 minuti con erbette e formaggi sono un piatto di pasta fresca ripiena di carne o formaggio, conditi con erbette aromatiche e formaggi, una deliziosa ricettina invitante e gustosa, insomma se abbini gli ingredienti giusti porti in tavola un capolavoro. Questa ricetta è perfetta per chi vuole preparare un piatto gustoso e veloce, adatto per un pranzo o una cena semplice ma saporita.
Il piatto è molto gustoso grazie alla combinazione di erbette aromatiche e formaggi stagionati, che esaltano il sapore dei tortellini. Inoltre, essendo una ricetta veloce, permette di risparmiare tempo prezioso in cucina. Si può variare la ricetta aggiungendo altri ingredienti come pancetta, funghi, pomodori secchi o olive.
La particolarità di questa ricetta è la combinazione di sapori intensi e la rapidità nella preparazione.
La ricetta è adatta a tutti, soprattutto a chi vuole preparare un pasto veloce e gustoso. I Tortellini 5 minuti con erbette e formaggi possono essere preparati in qualsiasi momento della giornata, sia per il pranzo che per la cena.
Leggi anche:Â Tortellini al pomodoro fresco: piatto ricco e saporito il 10 minuti servirai il pranzo a Capodanno
Leggi anche:Â Tortellini panna prosciutto e qualche funghetto, a voi i commenti per un primo speciale come questo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
400g di tortellini freschi
50g di burro
50g di erbette aromatiche fresche (prezzemolo, timo, rosmarino, salvia)
50g di pecorino stagionato grattugiato
50g di parmigiano reggiano grattugiato
50g di caciotta fresca grattugiata
Preparazione dei Tortellini 5 minuti con erbette e formaggi
Lessare i tortellini in acqua salata per circa 3-4 minuti, scolarli e passarli sotto acqua fredda per fermare la cottura. In una padella grande, sciogliere il burro a fuoco medio e aggiungere le erbette aromatiche tritate grossolanamente.
Aggiungere i tortellini e saltarli in padella per circa un minuto, fino a quando sono ben conditi. Aggiungere i formaggi grattugiati e amalgamare bene il tutto.
Servire i tortellini caldi, decorando con erbette aromatiche fresche a piacere, insomma una ricetta travolgente e deliziosa che sicuramente piacerà a tutti, se hai poco tempo è quello che ci vuole.