Tortellini+5+minuti+con+formaggio+e+spinaci%2C+ricca+bont%C3%A0+dell%26%238217%3Bultimo+minuto
ricettasprint
/tortellini-5-minuti-con-formaggio-e-spinaci-ricca-bonta-dellultimo-minuto/amp/
Primo piatto

Tortellini 5 minuti con formaggio e spinaci, ricca bontà dell’ultimo minuto

Ecco una ricca bontà che prepari in un lampo, i Tortellini 5 minuti con formaggio e spinaci, il piatto speciale dell’ultimo minuto super nutriente e gustosissimo.

I Tortellini 5 minuti con formaggio e spinaci offrono una squisita esperienza ai pasto, una portata facile e veloce da preparare. Offrono una ricca bontà dell’ultimo minuto, mescolando pochi ingredienti come formaggio e spinaci, che sono però ricchi di nutrimento. Un piatto delizioso e ricco di sapore, ottimo modo per servire un pasto completo pronto in pochi minuti. Contengono nutrienti come proteine, carboidrati, grassi e vitamine, rendendoli un’ottima opzione per un pasto nutriente. Le proteine sono una parte importante della dieta, specialmente negli adulti, poiché aiuta a mantenere forte il sistema immunitario, rinforzare i muscoli e mantenere le ossa forti. I carboidrati offrono una fonte di energia di breve termine e sono importanti per i processi metabolici. I grassi aiutano a mantenere la funzione cerebrale in buono stato e la produzione di cellule.

Tortellini 5 minuti con formaggio e spinaci

Forse non lo sapevi, ma in un piatto apparentemente semplice, sono racchiusi una buona fonte di vitamina B, di acido folico e di ferro. La vitamina B contribuisce al metabolismo energetico, aiuta il corpo a trasformare il cibo in energia e sostiene la funzione cerebrale. L’acido folico aiuta a mantenere un sistema immunitario sano e a supportare la crescita dei tessuti. Il ferro aiuta a sintetizzare l’emoglobina e sostiene la produzione di globuli rossi. Perché scegliere I Tortellini 5 minuti al formaggio e spinaci? Poiché sono facili da preparare e forniscono grande valore nutrizionale. Contengono anche ingredienti freschi che offrono un sapore squisito in pochissimo tempo.

Puoi servirli come parte di un pasto o come spuntino di mezzogiorno. Inoltre, possono essere conservati a lungo in frigorifero e possono essere anche congelati per uso futuro.

Per godere di una ricca bontà dell’ultimo minuto, prova i Tortellini 5 minuti al formaggio e spinaci. Oltre a fornire nutrienti e aiutarti a preparare facilmente un pasto in pochi minuti, sono anche golosi. Quindi perchè non provarli? Segui le indicazioni passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica saranno pronti. Inziamo subito.

Leggi anche: Tortelli alla zucca: altro che cappelletti e tortellini!
Leggi anche: Tortellini al forno, sono un piacere per il palato ma sbrigativi da fare anche in settimana

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti

150 gr di tortellini già pronti
120 gr di formaggio da sciogliere (grana, parmigiano, o quello che preferisci)
50 gr di panna
200 gr di spinaci freschi
1 spicchio d’aglio
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale & Pepe q.b.

Preparazione dei Tortellini 5 minuti con formaggio e spinaci

Inizi col mettere l’acqua in una pentola e portatela a bollore. Aggiungi un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva ed una presa di sale grosso. Aggiungi i tortellini e lasciali cuocere per circa 4-5 minuti, fin quando non saranno ben cotti.

acqua bollente

In una padella scaldate l’olio extra vergine d’oliva insieme a uno spicchio d’aglio intero. Una volta scaldato versa gli spinaci freschi e mescola. Cuoci a fuoco vivace per circa 2 minuti facendo ridurre gli spinaci.

scaldare l’olio

Taglia a pezzetti il formaggio e aggiungilo alla padella con gli spinaci. Lascia fondere il formaggio e successivamente aggiungi anche la panna. Sala, pepa e mescola. A conclusione della cottura fai scolare i tortellini con una schiumarola e versateli nella padella con il condimento preparato. Mescola delicatamente fin quando i tortellini saranno ben amalgamati con il condimento. I tortellini 5 minuti con formaggio panna e spinaci freschi sono pronti. Servili ben caldi con un giro di olio extra vergine d’oliva e delle foglioline di basilico. Buon appetito!

spinaci
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

6 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

7 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

8 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

8 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

9 ore ago