Ecco una ricca bontà che prepari in un lampo, i Tortellini 5 minuti con formaggio e spinaci, il piatto speciale dell’ultimo minuto super nutriente e gustosissimo.
I Tortellini 5 minuti con formaggio e spinaci offrono una squisita esperienza ai pasto, una portata facile e veloce da preparare. Offrono una ricca bontà dell’ultimo minuto, mescolando pochi ingredienti come formaggio e spinaci, che sono però ricchi di nutrimento. Un piatto delizioso e ricco di sapore, ottimo modo per servire un pasto completo pronto in pochi minuti. Contengono nutrienti come proteine, carboidrati, grassi e vitamine, rendendoli un’ottima opzione per un pasto nutriente. Le proteine sono una parte importante della dieta, specialmente negli adulti, poiché aiuta a mantenere forte il sistema immunitario, rinforzare i muscoli e mantenere le ossa forti. I carboidrati offrono una fonte di energia di breve termine e sono importanti per i processi metabolici. I grassi aiutano a mantenere la funzione cerebrale in buono stato e la produzione di cellule.
Forse non lo sapevi, ma in un piatto apparentemente semplice, sono racchiusi una buona fonte di vitamina B, di acido folico e di ferro. La vitamina B contribuisce al metabolismo energetico, aiuta il corpo a trasformare il cibo in energia e sostiene la funzione cerebrale. L’acido folico aiuta a mantenere un sistema immunitario sano e a supportare la crescita dei tessuti. Il ferro aiuta a sintetizzare l’emoglobina e sostiene la produzione di globuli rossi. Perché scegliere I Tortellini 5 minuti al formaggio e spinaci? Poiché sono facili da preparare e forniscono grande valore nutrizionale. Contengono anche ingredienti freschi che offrono un sapore squisito in pochissimo tempo.
Per godere di una ricca bontà dell’ultimo minuto, prova i Tortellini 5 minuti al formaggio e spinaci. Oltre a fornire nutrienti e aiutarti a preparare facilmente un pasto in pochi minuti, sono anche golosi. Quindi perchè non provarli? Segui le indicazioni passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica saranno pronti. Inziamo subito.
Leggi anche: Tortelli alla zucca: altro che cappelletti e tortellini!
Leggi anche: Tortellini al forno, sono un piacere per il palato ma sbrigativi da fare anche in settimana
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
150 gr di tortellini già pronti
120 gr di formaggio da sciogliere (grana, parmigiano, o quello che preferisci)
50 gr di panna
Inizi col mettere l’acqua in una pentola e portatela a bollore. Aggiungi un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva ed una presa di sale grosso. Aggiungi i tortellini e lasciali cuocere per circa 4-5 minuti, fin quando non saranno ben cotti.
In una padella scaldate l’olio extra vergine d’oliva insieme a uno spicchio d’aglio intero. Una volta scaldato versa gli spinaci freschi e mescola. Cuoci a fuoco vivace per circa 2 minuti facendo ridurre gli spinaci.
Taglia a pezzetti il formaggio e aggiungilo alla padella con gli spinaci. Lascia fondere il formaggio e successivamente aggiungi anche la panna. Sala, pepa e mescola. A conclusione della cottura fai scolare i tortellini con una schiumarola e versateli nella padella con il condimento preparato. Mescola delicatamente fin quando i tortellini saranno ben amalgamati con il condimento. I tortellini 5 minuti con formaggio panna e spinaci freschi sono pronti. Servili ben caldi con un giro di olio extra vergine d’oliva e delle foglioline di basilico. Buon appetito!
Come minimizzare al massimo la spesa di Pasqua pur tenendo alta la qualità di un…
Durante queste festività mi diletto sempre nella preparazione di diversi dolci da portare in dono,…
Le uova sode e ripiene a Pasqua sono tradizionali in molte regioni italiane, anche perché…
Le costolette d'agnello sono un classico ma è un peccato consumarle solo durante le feste:…
Le frittelle con la Nutella sono irresistibili, le faccio ogni volta che sono giù di…
Le festività di Pasqua, così come quelle di Natale, sono un vero e proprio tributo…