Quest’anno a Capodanno prepara i tortellini al pomodoro fresco, pronti in soli 10 minuti e non starai li a cucinare per tante ore.
In questo periodo dell’anno si sa che si passa molto tempo ai fornelli, si preparano tante pietanze, ma che ne dici di una ricetta facile, veloce e che possa mettere d’accordo tutti grandi e piccini.
Siamo soliti preparare i classici piatti di pasta al forno, lasagne, conchiglioni ripieni, paccheri, ma se non si ha molto tempo, ma non si vuole rinunciare ad un buon piatto di pasta ecco la ricetta perfetta.
Che ne dici dei tortellini al pomodoro fresco? Un piatto molto veloce, basta cuocere i tortellini già pronti, li compri al supermercato direttamente e li condisci con il pomodoro fresco.
I tortellini al pomodoro fresco si possono preparare con il pomodoro fresco tipo spungillo, ma in mancanza si possono utilizzare quelli in barattolo. Ti possiamo garantire che il successo è assicurato. Questo primo accontenta bambini e adulti, ovviamente stravolgiamo la ricetta, aggiungiamo del formaggio fresco grattugiato anche se solitamente non si aggiunge alla pasta con pomodorino. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Menù di Capodanno super wow e spendi pochissimo: ecco il menù perfetto
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a mettere la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva in una padella ampia e antiaderente e lasciamo rosolare un pochino.
Leggi anche: Scampi all’aglio, pronti in 10 minuti: eleganti, chic e raffinati
Uniamo i pomodori freschi lavati e tagliati a metà, oppure se non li trovi prendi quelli in scatola e schiacciali un po’. Aggiungiamo poi il sale e giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Potrebbe interessarti anche: Menu di capodanno, le migliore ricette
A cottura ultimata, occorrono circa 10 minuti, metti a bollire abbondante acqua in pentola e versa i tortellini, non appena saliranno a galla, occorrono un paio di minuti, scoliamo e trasferiamo nella padella, mantechiamo e serviamo poi nei piatti.
Aggiungiamo il prezzemolo o il basilico fresco, il parmigiano reggiano grattugiato e gustiamo.
Buon Appetito!
Ma che freddo che fa, preparo questa zuppa con 4 uova e mi riscaldo il…
Il profumo di agrumi della costiera sorrentina e la leggerezza della farina di mandorle. Che…
Qual è la sorte che spetta ai tanti manicaretti creati dai concorrenti ad ogni appuntamento…
Cena per 5 in 10 minuti, da quando li ho scoperti, tutte le domeniche sera…
A casa mia vogliono la pastiera anche a Natale ed io li accontento tutti: questa…
Spalmata sulle bruschette o semplicemente per condire, questa crema al parmigiano super vellutata, renderà irresistibile…