Chi lo dice che i tortellini si possono gustare solo caldi, eccoli in una versione estiva che li rende irresistibili. Prepariamo i Tortellini all’insalata di peperoni e tu, li hai mai provati così? Te ne innamorerai!
I Tortellini all’insalata di peperoni rappresentano un’alternativa fresca e deliziosa per gustare questi deliziosi bocconcini di pasta ripiena. Chi l’ha detto che i tortellini debbano essere sempre serviti caldi? Questa versione estiva li rende irresistibili, con un mix di aromi e sapori che ti conquisteranno! Oggi andremo a combinarli con una gustosa insalata di peperoni, ottenendo un sapore unico e succoso, che si sposa perfettamente con la pasta ripiena, creando una combinazione di consistenze incredibile. Per preparare questa delizia, puoi usare tutti i tortellini che preferisci ma princilmente con un ripieno al formaggio o di carne, in modo da arricchire il sapore e rendere il risultato finale appetitoso e perfetto.
Un piatto praticissimo e molto veloce, che si può arricchire con qualsiasi ingrediente preferisci. Puoi ad esempio aggiungere dei pomodorini a cubetti, cetrioli croccanti e tanto altro. Puoi anche scegliere un’insalata tradizionale, con olio d’oliva, aceto di vino bianco, aglio tritato e sale. Puoi optare per una salsa leggera a base di yogurt greco, succo di limone fresco, erba cipollina e un pizzico di pepe nero. Insomma, se vuoi rendere speciale il tuo pranzo, basta un pò di fantasia e vedrai che sarà eccezionale il risultato.
Cosa aspetti allora? La preparazione di questo piatto è semplice e veloce ma ti garantisco che te ne innamorerai. Non perdere altro tempo allora, allaccia il grembiule e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Tortellini ricotta e spinaci, rendiamoli perfetti per l’estate ecco come li faccio io
Leggi anche: Tortellini formaggiosi: cremosi e dal sapore avvolgente, un’esplosione di sapori unici in un solo piatto
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
350 g di tortellini
500 g di peperoni in barattolo
2 cucchiai di capperi
80 g di olive nere
1 spicchio di aglio
sale q.b.
pepe q.b
olio extravergine di oliva q.b.
Per realizzare questo piatto gustoso, inizia a pulire i peperoni precotti, elimina eventuali semi e filamenti. Versa in una padella l’aglio e un pò di olio, lascialo rosolare e aggiungi i capperi e le olive nere.
Aggiungi i peperoni tagliati a striscioline e lascia insaporire mescolando per bene con sale e pepe. Intanto porta a bollore abbondante acqua salata in una casseruola. Spegni i peperoni e lasciali raffreddare. Cala poi i tortellini nell’acqua una volta raggiunto il bollore e lasciali cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
Terminata la cottura, scola i tortellini e aggiungili ai peperoni freddi, quindi amalgama tutto e impiatta. Vedrai che saranno buonissimi, un piacere da gustare quando hai poco tempo a disposizione. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…