Ecco i tortellini formaggiosi sono talmente cremosi e dal sapore avvolgente che tutti se ne innamoreranno al primo boccone, vediamo come prepararli.
Oggi vuoi stupire tutti a tavola? Si tratta di un primo piatto godurioso, cremoso e di facilissima preparazione, in soli 5 minuti preparerai tutto. Inoltre c’è il vantaggio della cottura dei tortellini, non appena saliranno a galla li potremo scolare.
Il tempo richiesto è di pochissimi minuti, un tempo basso rispetto alla solita pasta. Scegli tu che tortellini scegliere se quelli ripieni di carne o prosciutto il risultato sarà comunque soddisfacente.
Per poter preparare questo primo piatto occorrono semplicissimi ingredienti, robiola, panna, passata di pomodoro, davvero pochi e facilmente reperibili. Cosa aspetti? Potresti preparare questo piatto in qualsiasi momento, visto che non occorre tempo, basta avere a portata di mano tutti gli ingredienti. Anche i piccoli ne andranno ghiotti e tu sarai più che soddisfatta. Ovviamente ogni volta puoi sostituire la pasta e servirai sempre piatti diversi, magari anche con della semplice pasta di grano duro e non ripiena fresca. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Leggi anche: Spaghetti aglio olio e peperoni i sapori partenopei in una ricetta rivisitata da leccarsi i baffi
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, mettiamo in una padella la cipolla grattugiata, l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare.
Leggi anche: Merluzzo ai peperoni, la variante strepitosa che devi assolutamente provare
Uniamo la passata di pomodoro, la panna, il formaggio robiola, precedentemente mescolato al parmigiano reggiano grattugiato e mescoliamo delicatamente, saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti.
Nel frattempo portiamo ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata, lasciamo cuocere per pochissimi minuti i tortellini, scoliamoli al dente.
Trasferiamo nella padella e aggiungiamo anche il pepe nero, mantechiamo delicatamente.
Leggi anche: Spaghetti cipollotti e peperoni, un piatto travolgente da preparare per gli ospiti
Poi potrai servire nei piatti e decora con qualche foglia di basilico, se vuoi puoi anche aggiungere del parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…
La torta al lime e limone è un dolce esotico, fresco e delicato che puoi…