Tortellini con noci e formaggio è un primo piatto che si prepara in pochi minuti, perfetto quando avete poco tempo a disposizione.
Un piatto che stupirà tutti, potete scegliere i tortellini farciti anche diversamente,come preferite, magari potete optare per quelli con funghi o spinaci. Come formaggi il gorgonzola l’abbiamo preferito perchè da un sapore più deciso, ma è pur vero che non tutti oo gradiscono, ma non è un problema, potete scegliere uno spalmabile.
Ma quello che lo rende davvero unico sono proprio le noci, che danno una “croccantezza ” al piatto. Scopriamo gli ingredienti per la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta funghi e panna, un classico per un piatto veloce
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:fettuccine con porcini fatte in casa
Ingredienti per 2 persone
- 250 g di tortellini ripieni di prosciutto crudo
- 150 ml di panna vegetale
- 100 g di parmigiano grattugiato
- 15 noci sgusciate
- 1 cipolla
- 50 g di gorgonzola
- pepe nero q.b.
- noce moscata q.b.
- 4 foglie di basilico
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Tortellini con noci e formaggio:preparazione
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a riempire una pentola con abbondante acqua salata e portate ad ebollizione.
Nel frattempo mettete in una padella l’olio extra vergine di oliva con la cipolla affettata finemente e lasciate rosolare. Versate la panna vegetale, il gorgonzola, il parmigiano, il pepe e sale e mantecate.
Non appena bollirà l’acqua versate i tortellini e non appena saliranno a galla, scolate e mettete nella padella. Mescolare con un cucchiaio di legno fino, mettete la noce moscata e servite nei piatti, decorate con le foglie di basilico, le noci, la noce moscata e servite.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pasta e Lenticchie, un classico della tradizione contadina
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Lasagna con besciamella e funghi un piatto gustoso e filante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.