Un primo piatto, per oggi, gustoso e diverso dal solito? Un piatto che dia sapore e bontà al vostro pranzo di oggi? Ve lo proponiamo noi. Cuciniamo insieme i tortellini al prosciutto crudo con salsiccia e zafferano.
Semplici da preparare, ma vi assicuriamo che sono davvero buonissimi e dal sapore unico. Non ne resterà neanche uno e chi è a tavola con voi, chiederà il bis. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamoli insieme.
Leggi anche: Tortellini cremosi con broccoli | Un gustoso e saporito piatto
leggi anche: Tortellini di carne con guanciale cacio e pepe | pronti in 10 minuti
Ingredienti
- 250 g tortellini al prosciutto crudo già pronti
- vino bianco
- 150 ml acqua
- olio evo
- 200 g salsiccia fresca
- 80 g stracchino
- 1 bustina di zafferano
Tortellini al prosciutto crudo con salsiccia e zafferano: procedimento
Iniziamo a togliere il budello alla salsiccia e a sbriciolarla in una ciotola. In una padella, invece, facciamo riscaldare 2 cucchiai d’olio e, quando saranno pronti, aggiungiamo la salsiccia. Facciamo rosolare per 5 minuti. Aggiungiamo, poi anche il vino bianco e lasciamo sfumare.
Quando la salsiccia sarà pronta, aggiungiamoci l’acqua e i tortellini già pronti. A parte, facciamo sciogliere lo zafferano in altri 30 ml di acqua ed aggiungiamo, poi, anche lui, in padella.
Portiamo a cottura i tortellini, ci vorranno circa 3 minuti.
Leggi anche: Tortellini alla barbabietola, piatto semplice e colorato
leggi anche: Tortellini al brodo di carne veloce l In 5 minuti un primo fumante
Quando questi saranno cotti e lo zafferano avrà dato il suo caratteristico colore giallo, spegniamo la fiamma ed aggiungiamo lo stracchino. Mescoliamo facendo in modo che il formaggio si sciolga creando una sorta di crema.
Impiattiamo, infine e serviamo.
Consigli: possiamo anche sostituire la salsiccia con dei pezzettini di prosciutto cotto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.