I Tortellini al sugo alleggerito sono una favola! Pronti in pochi minuti, sono un primo piatto fatto in casa che sazia con gusto e senza appesantire
I Tortellini al sugo alleggerito sono eccezionali! facilissimi da preparare, con questa ricetta tutti li possono preparare, e per di più con pochissimo sforzo: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, e sono sempre buonissimi! Si tratta di una prelibatezza fatta con i tipici sapori nostrani che non ti delude mai. E come potrebbe?
Saporiti e invitanti, fin dal primo assaggio saziano con gusto e senza appesantire. Così preparati, piacciono tantissimo anche ai bambini e per questo vanno e ruba in un istante.
I Tortellini al sugo alleggerito sono strepitosi! Sostanziosi e pronti in un lampo, sono semplicemente irresistibili. Perfetti per accogliere i bambini che tornano dalla scuola con un pranzo caldo indimenticabile, sono anche ottimi gustati per una cena in famiglia o con gli amici.
Economici e appetitosi, è impossibile quindi per chiunque resistere alla tentazione di prenderne almeno una forchettata.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Sulla spianatoia fate una fontana di farina e versate nel buco centrale sbatteteci le uova con un pizzico di sale e un filo d’olio. Procedete inglobando a poco a poco la farina e lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo al quale darete la forma di una palla che farete riposare, avvolta nella pellicola trasparente, per 30 minuti. Nel mentre, in una casseruola con un filo d’olio fate appassire la cipolla mondata sminuzzata assieme all’aglio tritato e poi aggiungete a polpa di pomodoro. Procedete con la cottura per pochi minuti in modo che il sugo possa rapprendersi e inglobate la panna, aggiustate di sale e profumate con delle foglie di basilico fresco.
Leggi anche: Bocconcini di pollo in salsa ai peperoni, stasera la cena è veloce ma incredibilmente saporita
Leggi anche: Rustico ai peperoni, servilo come antipasto o per accompagnare le tue portate sarà un successo
Leggi anche: Platessa al forno con pomodorini e cipolline: perfetti per la cena leggera di questa sera!
Trascorso il tempo necessario, tirate la pasta e date forma a strisce di pasta quadrate con lato 8 cm metà della quale la farcirete posizionando alla stessa distanza tra loro mucchietti di ripieno realizzando mescolando il mix di affettati con con il formaggio grattugiato. Ripiegate la sfoglia su se stessa, sigillate con cura i bordi e date forma ai tortellini che farete riposare per qualche istante su un canovaccio spolverizzato con della farina prima di cuocerli in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per i pochi minuti necessari a farli salire a galla. Una volta cotti, scolate la pasta ripiena e in una ciotola mescolatela con il sugo alleggerito. Servite caldi.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…