I Tortellini con sugo pomodorini e olive sono semplici e pronti in pochi minuti. Per realizzare questo primo occorrono pochi ingredienti e tutti a basso costo. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzate con poco sforzo un primo appetitoso e accattivante.
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Potrebbe piacerti anche: Pan di Spagna con crema di ricotta, un dolce genuino e molto semplice
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 2-3 minuti. Sul fornello.
- Strumenti
- una ciotola
- un colino
- una pentola
- Ingredienti
- un pomodoro rosso grande
- olive nere snocciolate
- 300 g di tortellini alla carne
- olio di oliva q.b.
- 100 g di formaggio parmigiano grattato
- basilico in foglie fresco q.b.
Tortellini con sugo pomodorini e olive, procedimento
Mettete sul fornello una pentola di acqua e cuocetela a fiamma moderata. Quando il liquido bollirà, aggiungete un pizzico di sale fino e, appena riprenderà il bollore, unite i tortellini. Nel frattempo, lavate il pomodoro e riducetelo a tocchetti che raccoglierete in una grande ciotola.
Unite le olive denocciolate private del loro liquido di conservazione e il basilico fresco lavato e sminuzzato finemente. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aggiustate di sale a proprio piacere. Mescolate gli ingredienti per avere un condimento ben amalgamato. Quando i tortellini nella pentola saliranno a galla, scolateli e aggiungeteli nella ciotola con il condimento. Spolverate il tutto con il formaggio parmigiano grattato e mischiate gli ingredienti con attenzione per avere un sapore uniforme. Ecco, i tortellini sono pronti. I più golosi potranno aggiungere dei pezzetti di formaggio parmigiano e abbellire il piatto con foglie di basilico, fresche e ben lavate, oppure con altre erbe aromatiche a proprio piacimento. Mettete il primo in tavola e servite i tortellini.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con scamorza e melanzane | Gustoso primo piatto per la domenica
Potrebbe piacerti anche: Lasagne bianche ricotta e broccoli, primo sostanzioso e adatto alle festività
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.