Tortiglioni con pistacchi e robiola è un piatto saporito e cremoso, che si prepara anche con le zucchine, una ricetta ricca di ingredienti.
Un primo piatto che delizierà tutti, grandi e piccini, un piatto che si presta a varianti, si può aggiungere anche un pò di speck, pancetta e prosciutto cotto a dadini.
Inoltre potete variare anche il formato di pasta e non solo anche con pasta fresca o all’uovo. Potete anche dare un sapore più deciso, magari grattugiate un pò di noce moscata. Vediamo come realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Pasta peperoni olive e mollica atturata | Abbondante e gustosa
Ingredienti per 2 persone
Per preparare questo piatto, iniziate a lavare la zucchina e tagliatela a pezzetti piccoli e tenete da parte. Riempite una pentola con abbondante acqua salata e portate ad ebollizione, poi non appena bollirà, versate la pasta e lasciatela cuocere, scolatela al dente.
Adesso preparate la crema di robiola, procedete in questo modo, in una padella mettete la robiola e stemperate con un pò di acqua di cottura. Aggiungete il sale e un pò di olio, fate amalgamare bene la crema.
Non appena la pasta sarà cotta, scolatela e trasferitela nella padella con la crema di formaggio e zucchine, amalgamate bene, aggiungere un pò di acqua di cottura. Mescolate bene, cosi da amalgamare bene il tutto, aggiungete i pistacchi, se è necessario aggiungete un pò di sale.
Servite nei piatti e spolverate con il parmigiano reggiano grattugiato e gustate subito.
Potrebbe piacerti anche: Pasta gratinata con funghi e melanzane | semplice e veloce da preparare
Potrebbe piacerti anche: Pasta con crema di ricotta, asparagi e pistacchi | Un piatto al top
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…