Le tortillas di mais si preparano in poco tempo e possono essere servite o con delle salse o con delle preparazioni di carne.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Salsa guacamole | Salsa messicana da servire con le tortillas
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 2′
INGREDIENTIÂ
200 gr di Farina di mais bianco
150 ml di Acqua
2 cucchiaini di Sale marino
2 Cucchiai di Olio di oliva
Preparazione delle tortillas di mais
Per preparare queste tortillas si inizia mettendo in una ciotola la farina di mais bianco e l’acqua e si inizia ad impastare, quando il composto sarà sabbioso si aggiunge l’olio di oliva ed il sale.
Si continua ad impastare fino a quando non si ottiene un panetto sodo e compatto, se fosse necessario aggiungere un cucchiaio di acqua e poi si avvolge in una pellicola trasparente e lo si lascia riposare per 20-25 minuti a temperatura ambiente. In seguito si riprende l’impasto e lo si divide in piccole palline si circa 4 cm e si stendono con un mattarello. Per non far attaccare l’impasto al piano di lavoro lo si spolvera un poco di farina di mais bianca o si stende con due fogli di carta da forno. Lo spessore può essere a piacere, ma non dovrebbe superare i 4 mm. A questo punto si fa scaldare per bene una piastra o una padella antiaderente e si cuoce un disco per volta per poco più di un minuto o al raggiungimento della cottura desiderata.
Una volta cotte si mettono in uno strofinaccio per farle restare morbide.
Leggi anche > Supplì di polenta, a cena o come finger food. Perfetti per ogni occasione
Leggi anche > Nachos fatti in casa: ed è come se fossimo in Messico
Leggi anche >Â Pizza di polenta con mozzarella salsa di pomodoro e basilico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.