Basta cibo spazzatura, per i tuoi figli la colazione può essere deliziosa, basta preparare in 5 minuti queste tortina al cioccolato e vedrai che successo!
Hai mai desiderato sorprendere i tuoi figli con una colazione deliziosa e salutare in soli 5 minuti? Beh, oggi ti presento la ricetta che ha cambiato le nostre giornate, la tortina al cioccolato! Da quando ho iniziato a prepararla per i miei figli, hanno abbandonato definitivamente il cibo spazzatura e non vedono l’ora di gustarla ogni mattina.
Con pochi ingredienti e una preparazione veloce, potrai regalare a te e alla tua famiglia un inizio di giornata pieno di bontà e energia. La tortina al cioccolato è speciale perché è incredibilmente gustosa e allo stesso tempo leggera. Grazie alla presenza di ingredienti come il cacao amaro e il cioccolato fondente, ogni morso è un tripudio di sapori intensi e avvolgenti. Se vuoi, puoi arricchirla con una spolverata di zucchero a velo o con una generosa colata di cioccolato fuso per renderla ancora più golosa e irresistibile, ma puoi davvero osare con tanto altro!
Inizia anche tu la giornata con una marcia in più preparando questa tortina al cioccolato in soli 5 minuti. I tuoi figli non potranno resistere al suo profumo invitante e al suo gusto appagante. Prova a sorprenderli e a deliziare il loro palato con questa ricetta che ha conquistato anche i palati più esigenti. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 20-25 minuti
200 g di farina 00
20 g di cacao amaro in polvere
3 uova
150 g di zucchero
100 g di burro fuso
80 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
120 g di cioccolato fondente
In una ciotola, setaccia la farina e il cacao amaro in polvere. Aggiungi le uova e lo zucchero, mescola con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Incorpora il burro fuso e il latte, continuando a mescolare unendo anche il lievito per dolci e mescolando bene.
Trita il cioccolato fondente e aggiungilo all’impasto, mescolando delicatamente. Versa l’impasto in uno stampo per tortine individuali, precedentemente imburrato e infarinato.
Leggi anche: Tortina al limone senza zucchero e burro, solo 200 kcal ne mangerai all’inifinito
Inforna in forno già caldo a 180 gradi per circa 20-25 minuti, o fino a quando la tortina risulterà dorata e gonfia. Lascia raffreddare leggermente prima di sformare le tortine e servile tiepide, spolverate di zucchero a velo o accompagnate da una colata di cioccolato fuso. Con questa ricetta semplice e veloce, potrai conquistare il cuore dei tuoi figli e renderli felici con una colazione sana e golosa. Non c’è niente di meglio di una tortina al cioccolato fatta in casa per iniziare la giornata con il sorriso. Buon appetito!
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…