Tortina+cremosissima+al+cucchiaio%2C+un+delicato+dessert+al+mascarpone+che+crea+dipendenza.
ricettasprint
/tortina-cremosissima-al-cucchiaio-un-delicato-dessert-al-mascarpone-che-crea-dipendenza/amp/
Dolci

Tortina cremosissima al cucchiaio, un delicato dessert al mascarpone che crea dipendenza.

Con il suo tocco delicato e invitante, la Tortina cremosissima al cucchiaio, saprà sorprendere chiunque, anzi, fai attenzione, è un delicato dessert al mascarpone che crea dipendenza.

La Tortina cremosissima al cucchiaio è un vero capolavoro di dolcezza e delicatezza, con il suo tocco leggero e invitante, è in grado di sorprendere chiunque la assaggi, creando una vera e propria dipendenza. Questo dessert è un vero tripudio di bontà, capace di soddisfare il palato anche dei più esigenti. Ha una consistenza incredibilmente particolare, capace di sciorsi in bocca, ti sembrerà di gustare una cremosa e vellutata, grazie alla presenza del mascarpone, dona a questa tortina un’armonia di sapori unica, tanto che ogni cucchiaiata si scioglie delicatamente in bocca, lasciando una sensazione di dolcezza infinita.

Tortina cremosissima al cucchiaio 17082023 ricettasprint

Questa tortina è perfetta non solo per le merende di famiglia, ma anche per le occasioni speciali e ti garantisco per per chiunque sarà difficile non fare il bis. Una delizia a cui non si può dire di no quindi, ma che si può ulteriormente arricchire. Per rendere ancora più speciale questa tortina infatti, si possono aggiungere tocchetti di frutta fresca o se vuoi proprio esagerare, una fantastica ganache al cioccolato, completerà il tutto regalandoti il connubio perfetto per un momento di pura goduria! Se però desideri una versione più leggera, puoi sostituire il mascarpone con dello yogurt greco, così che contenga meno calorica, senza compromettere la cremosità e il sapore.

Coccolati con un delicato dessert al mascarpone che crea dipendenza e prova la Tortina cremosissima al cucchiaio, te ne innamori subito, scommettiamo?

Quindi non lasciarti scappare questo cremoso capolavoro, è facile da preparare e sarà di sicuro un successono. Allaccia il grembiule, segui le indicazioni passo passo e prepariamo insieme questa favolosa idea di incredibile bontà! Iniziamo subito!

Leggi anche: Tortine soffici alla frutta: prova la mia ricetta light, non servono uova, zucchero e burro, ne puoi mangiare quante ne vuoi
Leggi anche: La torta di pere light, ecco il trucchetto per farla così leggera

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti per 4 porzioni

250 g di mascarpone fresco
3 uova
150 g di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
60 g di farina
1 pizzico di sale

Preparazione della Tortina cremosissima al cucchiaio

Per realizzare questa incantevole bontà, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi. Prepara poi l’impasto versando in una ciotola il mascarpone con lo zucchero e con un frullino, inizia a lavorarlo fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

mascarpone 17082023 ricettasprint

Aggiungi poi le uova una alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta e prosegui unendo l’estratto di vaniglia e il pizzico di sale. Continua ad amalgamare gli ingredienti, ed infine integra la farina setacciata e mescola fino a ottenere un impasto liscio.

estratto di vaniglia 17082023 ricettasprint

Versa il preparato in piccoli stampini imburrati e infarinati e cuocili in forno per circa 20-25 minuti, o fino a quando la superficie della tortina sarà dorata e la consistenza sarà compatta ma cremosa al centro. Terminata la cottura, sforna e lascia raffreddare leggermente prima di servire. Puoi gustarla sia tiepida che fredda, a seconda delle tue preferenze. Buon appetito!

forno 17082023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

19 minuti ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

49 minuti ago
  • News

Muffa sul formaggio, evitala con il trucco infallibile del pastore, la vera svolta!

Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…

1 ora ago
  • Primo piatto

Altro che pasta e fagioli della nonna, stavolta spiazzo tutti con un risotto di mare pazzesco con fagioli e gamberi protagonisti!

Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…

2 ore ago
  • News

Dolci lievitati in forno, ogni volta è sempre la stessa storia: ecco perché si affloscia!

La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Con 2 sole zucchine ti salvo il pranzo, non sporchi nulla ed è subito pronto

Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…

3 ore ago