La tortina morbida alle pesche si prepara a casa facilmente, pochissimi e semplicissimi step e ingredienti facilmente reperibili che hai in casa sicuramente!
La tortina morbida alle pesche la puoi preparare a casa per la colazione, sicuramente inizierai la giornata con una carica in più. Accompagna con del latte freddo e senti che bontà .
Sarebbe una buona idea preparare anche per una gita fuori porta, si sa che a metà mattinata si desidera gustare qualcosa di buono. Non resta che leggere la ricetta e mettersi all’opera! Ovviamente occorrono gli stampini per tortina altrimenti non otterrai un buon risultato. Siamo più che certi che andranno a ruba non appena servirai in tavola le tortine.
Tortina morbida alle pesche: la ricetta spiegata passo passo
Come tutte le preparazioni dolci occorre del tempo, è importante lavorare per bene le uova con lo zucchero, solo così riuscirai a servire delle tortine impeccabili e super soffici, ma l’aggiunta della ricotta al ripieno aiuterà in questo. Come frutto abbiamo scelto le pesche percoche ma puoi anche scegliere le pesche bianche, albicocche, fragole, ciliegie, per fortuna in questo periodo dell’anno abbiamo molta scelta. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
Leggi anche: Torta fredda al caffè e cioccolato: questa si che mette il buon umore a tutti
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 200 g di farina
- 180 g di ricotta
- 100 g di burro
- un pizzico di cannella
- metà bustina di lievito per dolci
- 3 pesche percoche
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questi dolcetti, iniziamo dall’impasto, dobbiamo lavorare per bene lo zucchero e le uova in una ciotola con le fruste elettriche. Poi solo quando otterremo un composto spumoso e chiaro, possiamo aggiungere gli altri ingredienti.
Leggi anche: Ciambelline bicolore: tutti avranno voglia di svegliarsi, la colazione sarà davvero buonissima
Aggiungiamo a cucchiai la farina setacciata, il burro ammorbidito, la cannella, il lievito e solo quando l’impasto sarà omogeneo possiamo aggiungere la ricotta, che devi farla sgocciolare prima.
Possiamo a questo punto versare l’impasto negli stampini per tortine imburrato.
Leggi anche:Â Ciambella alle gocce di cioccolato ripiena di crema alle nocciole: come si fa a resistere a tanta bontÃ
Livelliamo bene e poi distribuiamo le pesche a fette, inforniamo subito in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere in forno caldo per 25 minuti. A cottura terminata possiamo sfornare e se vogliamo possiamo spolverare lo zucchero a velo, quando si saranno raffreddate.
Buona Colazione e Pausa!